Cambio a GT o rimango 156? Consigli....

Daedalus-156

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2016
23
15
4
NA
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Altre Auto
Fiat Punto 1.2 II serie, Alfa Romeo 156 1.8 TS
Salve a tutti,
dopo aver riverniciato tutta l'auto, fatto anche vari interventi meccanici tra cui frizione, termostato, filtro aria, lambda e altro ancora soltanto pochi mesi fa, un paio di settimane fa un grandissimo c****** non mi rispetta uno stop tagliandomi la strada e riducendo il muso della mia 156 1.8 ts in uno stato pessimo, piegando tutto verso destra. Fortunatamente l'assicurazione mi sta liquidando e a breve sarò risarcito (poco visto il valore di mercato dell'auto - anno 99). Purtroppo mi sono accorto che il danno è veramente bello esteso, ancora non so la spesa del carrozziere e se non necessiti anche di interventi meccanici in quanto anche il motore lo vedo un pò mosso e fa un rumore come un ticchettio dal lato distribuzione e ora anche dalla parte superiore. Per questo stavo valutando, ed anche con molta tristezza, l'opzione di cambiarla e volevo un parere proprio su questo poichè ho visto una GT con prezzo abbordabilissimo in linea con il risarcimento, ma con motorizzazione diesel, 1.9. Secondo voi sarebbe una buona scelta? Andrei a migliorare o il diesel su di un Alfa la snatura troppo? Sono affidabili e danno soddisfazioni?? Insomma sarebbe una scelta sensata? Grazie
 
  • Like
Reactions: iddi
Porca miseria non puoi immaginare quanto mi fa incazzare questa situazione....


Mi viene da chiedermi cosa paghiamo a fare l'assicurazione se quando subiamo dei danni non veniamo neanche pagati come si deve... La storia che devono attenersi al valore eurotax é tutta una truffa... In altri paesi ue con una normale RCA si é coperti alla grande...


Tornando al Discorso...valuta bene i danni...se si é piegata la scocca non conviene rimetterla a posto...


La GT 1.9 JTDM e una bella bestia
... Affidabile e instancabile... Considera che essendo un gasolio euro 3 o forse euro 4 non avrà vita facile... Se riesci .. Cerca un GT 1.8 twin spark.
 
Ciao , dispiace per quello che è successo.

Come ti ha ben detto Korm valuta i danni e regolati.

Il Gt con la motorizzazione 1.8 twin spark è il top.
 
Ricordo anche che tanti 1.9 jtdm su GT hanno dato nel tempo parecchi problemi relativi agli iniettori. Non ultimi i tanti Braccetti delle sospensioni ecc.. ecc..
 
Ciao , dispiace per quello che è successo.

Come ti ha ben detto Korm valuta i danni e regolati.

Il Gt con la motorizzazione 1.8 twin spark è il top.

E pensare che qualche mese prima di acquistare la mia sfortunata 156 ne vidi una di Gt 1.8 ma quando poi qualche mese dopo chiesi già l'avevano venduta, ormai è diventata quasi introvabile. Inizialmente era quella che volevo acquistare ma ripiegai sull'attuale. Riguardo invece qualche pezzo che ho montato nuovo sulla mia attuale potrei riciclarli sulla GT, so che in pratica ha quasi la stessa meccanica?
 
E pensare che qualche mese prima di acquistare la mia sfortunata 156 ne vidi una di Gt 1.8 ma quando poi qualche mese dopo chiesi già l'avevano venduta, ormai è diventata quasi introvabile. Inizialmente era quella che volevo acquistare ma ripiegai sull'attuale. Riguardo invece qualche pezzo che ho montato nuovo sulla mia attuale potrei riciclarli sulla GT, so che in pratica ha quasi la stessa meccanica?


Le sospensioni sono identiche al millesimo.
 
Le sospensioni sono identiche al millesimo.

Riguardo i braccetti quelli dovrei cambiarli anche sulla 156, ormai è piena di gnak gnak sull'anteriore, comunque riguardo la scocca un po si è piegata, la batteria si è avvicinata al motore facendo toccare tubo aspirazione e debimetro ai condotti dell'acqua e dove c'è la sede degli ammortizzatori è come si sia dissaldato il longherone, il motore sembra si sia spostato probabilmente perchè deformandosi la scocca ha tirato un pò i supporti motore, i fari acquistati nuovi (modello gta fondo nero) sono rimasti quasi illesi, solo i gancetti un po rotti ma si rimedia come il radiatore che si è spostato ma rimasto intatto. Comunque ho alcuni pezzi come il filtro sportivo, termostato, frizione e sonda lambda che se non vado erro potrei riciclarli su di un eventuale GT 1.8.
 
Riguardo i braccetti quelli dovrei cambiarli anche sulla 156, ormai è piena di gnak gnak sull'anteriore, comunque riguardo la scocca un po si è piegata, la batteria si è avvicinata al motore facendo toccare tubo aspirazione e debimetro ai condotti dell'acqua e dove c'è la sede degli ammortizzatori è come si sia dissaldato il longherone, il motore sembra si sia spostato probabilmente perchè deformandosi la scocca ha tirato un pò i supporti motore, i fari acquistati nuovi (modello gta fondo nero) sono rimasti quasi illesi, solo i gancetti un po rotti ma si rimedia come il radiatore che si è spostato ma rimasto intatto. Comunque ho alcuni pezzi come il filtro sportivo, termostato, frizione e sonda lambda che se non vado erro potrei riciclarli su di un eventuale GT 1.8.



bella botta... Non resta che mandarla sotto la pressa.. Quanto meno, prima Recupera il possibile per la GT... E nel caso conviene anche venderla a pezzi
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto