Sospensioni Alfa 147 1.9 JTDm

zodiarkzero

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2018
20
10
4
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve Alfisti, vi scrivo per chiedervi qualche delucidazione in merito a un problema che sto riscontrando con la mia Alfa 147 1.9 JTDm comprata due giorni fa.
Si tratta di un'auto del 2007 con 140.000km e a quanto pare la parte delle sospensioni è stata profondamente trascurata da un utilizzatore che evidentemente non voleva bene alla propria auto.
Dopo aver notato dei rumori molto evidenti sia nel lato anteriore che nel lato superiore, sono volato dal meccanico per venire a sapere che sia gli ammortizzatori, sia i braccetti andranno cambiati tutti. (Oltre alle pasticche dei freni che sono finite, ma questo è un dettaglio da pochi euro, diciamo).
Il meccanico mi ha chiesto di tornare venerdì per un'occhiata approfondita, ma è quasi sicuro di ciò che mi ha affermato approssimativamente. Tale meccanico ha affermato che guidare la macchina nelle attuali condizioni potrebbe essere abbastanza pericoloso.
E ora, a casa e appiedato, mi stavo chiedendo se, per ammortizzare le spese, potessi comprare da me l'impianto di sospensioni, come questo che ho trovato su ebay ( 4 Ammortizzatori Bilstein B4 + Kit Bracci 8 Pezzi Per Alfa 147 Tutti i modelli | eBay ) che, da quanto ho letto in alcuni forum sembra equivalente a quello originale.
Per poi pagare solo la manodopera al meccanico. Ancora non gliel'ho proposto perchè non ho mai fatto così. Dite che si può fare?
E in caso, a quanto può ammontare una spesa onesta per la manodopera?
Essendo totalmente inesperto e ignorante a riguardo, non vorrei farmi fregare, in poche parole.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora per la questione sicurezza se hai gli ammortizzatori scarichi e le pasticche consumate ha ragione il meccanico, le sospensioni che fanno rumore purtroppo è un problema ricorrente e si risolve solo cambiando tutti i bracci e i gommini della barra stabilizzatrice.