modifica a pinze e dischi posteriore ventilati

Ottima modifica, orientata alla sicurezza;)
Hai notato grandi differenze?
 
Parlando escusivamente di dischi se il diametro è uguale a parita di impianto non so quanto il ventilato al posteriore serva . Anzi ...per avere un ottima frenata bisogna arrivare ad un range di temperatura e di solito i posteriori sono quelli che non ci arrivano . Rispetto agli anteriori che ci arrivano e lo sorpassano ... sarebbe da guardare la temperatura di esercizzio del disco per capire se necessita di un autoventilato o no . Sulle giulietta qv da pista ( cigt) dietro si lascia il pieno apposta perche non arriva in temperatura . E in piu si taglia molto la ripartizione frenata perche dietro frena troppo . Ho visto team che tagliavano addirittura la pastiglia per farla frenare di meno .. invece al anteriore si usa flottante e maggiorato .
 
A me più che il discorso del disco ventilato , interessano dischi e pinze maggiorate che montino senza cambiare i bracci oscillanti..
 
Basta montare i prima serie qv .
 
  • Like
Reactions: Nd4spd
Basta montare i prima serie qv .
Si, lo so, ma a parte che sono difficili da reperire (non conosco neanche i codici da usare su eper) ma poi se potessi trovare delle pinze plug&play (senza cambiare bracci oscillanti) sarebbe meglio
 
Perche devi cambiare i bracci scusa ? . Cambia solo la pinza non i bracxi
 
Perche devi cambiare i bracci scusa ? . Cambia solo la pinza non i bracxi
Ho letto che per montare pinze e dischi posteriori di una qv bisogna cambiare tutto.. La mia è una 1.4 gpl del 2018 (lo so che è un chiodo) ed ho già comprato le pinze per dischi da 305 della 2.0 170 cv
 
Perche ? Il ponte posteriore e leveraggi sono uguali per tutte le versioni . Che bisogna cambiare tutto mi è nuovo !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve, rispolvero questa discussione, cuore147 potresti indicarmi la provenienza di dischi, pinze e pastiglie di questo impianto da 294?

I dischi e le pinze sono della 159 2.4 20v
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto