dubbio su problema

Over@z

Super Alfista
27 Dicembre 2016
500
458
119
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Ex 1.6 Twinspark
sera a tutti
da qualche giorno sento un lamento quando accellero
ecco un video:
 
Ciao, perdonami ma dal video non capisco dove inquadri.
Io sulla mia nasona ho avuto un rumore simile, provocato da un carterino metallico che ho già sostituito due volte, ma ora non lo cambio più.. si trova in zona collettori di scarico e si cricca leggermente con la dilatazione termica, dando luogo a una vibrazione molto simile quando si sta al minimo o si accelera a folle. Incredibilmente, dopo averlo fatto per diversi mesi ora non lo da più, forse si è criccato ulteriormente e non vibra più come prima [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Over@z
non scompare ma aumenta
comunque ho visto sul manuale che il ts ogni 60k si fà la distribuzione,a me mancano 15k quindi faccio tutto
che marca consigliate?
 
non scompare ma aumenta
comunque ho visto sul manuale che il ts ogni 60k si fà la distribuzione,a me mancano 15k quindi faccio tutto
che marca consigliate?


DAYCO.

SKF


Autodoc.it
 
ma sul TS, le 2 cinghie sono a vista o quella della distri sta chiusa per i fatti suoi?
 
ma sul TS, le 2 cinghie sono a vista o quella della distri sta chiusa per i fatti suoi?


quella a vista che si vede anche nel video é solamente la cinghia dell'allenatore o servizi.

É così in tutti i twin spark

Quella della distribuzione sta chiusa dentro al Carter. Nel 2.0 TS assieme alla cinghia dei contralberi.
 
Che con la distribuzione fai fare tutto anche i servizi è ottima cosa, ma accertati anche che non si tratti della puleggia frizionata dell'alternatore...cosa probabile tra l'altro;
Girando lo sterzo a ruote ferme il rumore cambia aumenta o resta lo stesso ? Così escludiamo anche la pompa idroguida...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto