Giulietta Veloce - Posizione di Guida (schiena a pezzi)

Alessandro-

Nuovo Alfista
20 Marzo 2016
15
11
4
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.75 240 CV
Buongiorno ragazzi,

dopo la Giulietta 2.0 del 2011 e la Sprint 1.4 150 cv del 2014, grazie al Noleggio Lungo Termine, sono alla mia terza vettura del biscione. Un mese fa esatto mi han consegnato la Veloce 1.75 240CV blu misano.

Come potete immaginare lo scatto, il rombo e lo 0-100 sono fenomenali. Nessun problema in generale fino ad ora (3.000 km percorsi) a parte i consumi e.... la posizione di guida!

Ho sedili in pelle nera identici a quelli che avevo nella Giulietta Diesel 2.0 (cambia solo il colore, allora avevo il color tabacco). In sostanza, non riesco a trovare una posizione di guida che non mi comporti dolori in alternanza nella parte bassa della schiena, in corrispodenza delle scapole o al collo. A volte anche in corrispondenza del nervo sciatico.

Non so se l'assenza della frizione (è la mia prima automatica) non mi rende possibile orientare sedile e seduta nel trovare una posizione corretta. Ho provato letteralmente ogni posizione, provando anche a modificare altezza e profondita' del volante. Dopo 15 gg. il medico sosteneva che fosse la schiena infiammata a prescindere, e ho fatto una cura. Ora tuttavia non ci sono dubbi: i dolori sono causati da una postura errata in auto.

Avete qualche suggerimento?


grazie
 
Buongiorno ragazzi,

dopo la Giulietta 2.0 del 2011 e la Sprint 1.4 150 cv del 2014, grazie al Noleggio Lungo Termine, sono alla mia terza vettura del biscione. Un mese fa esatto mi han consegnato la Veloce 1.75 240CV blu misano.

Come potete immaginare lo scatto, il rombo e lo 0-100 sono fenomenali. Nessun problema in generale fino ad ora (3.000 km percorsi) a parte i consumi e.... la posizione di guida!

Ho sedili in pelle nera identici a quelli che avevo nella Giulietta Diesel 2.0 (cambia solo il colore, allora avevo il color tabacco). In sostanza, non riesco a trovare una posizione di guida che non mi comporti dolori in alternanza nella parte bassa della schiena, in corrispodenza delle scapole o al collo. A volte anche in corrispondenza del nervo sciatico.

Non so se l'assenza della frizione (è la mia prima automatica) non mi rende possibile orientare sedile e seduta nel trovare una posizione corretta. Ho provato letteralmente ogni posizione, provando anche a modificare altezza e profondita' del volante. Dopo 15 gg. il medico sosteneva che fosse la schiena infiammata a prescindere, e ho fatto una cura. Ora tuttavia non ci sono dubbi: i dolori sono causati da una postura errata in auto.

Avete qualche suggerimento?


grazie



Che altezza e peso hai?

Soffro dello stesso problema con i sedili recaro della 156.

1.90 x 82kg.

Nervo sciatico

Collo parte alte cervicale

Scapole

Gamba dx intorpidita quando si tiene leggermente appoggiato il piede sul pedale dell'acceleratore per mantenere la velocità di crociera.. Filo di gas...

Sensazione chiappe quadrate
Sempre su viaggi lunghi...


Ho risolto stando seduto il meno possibile nei lunghi viaggi.. Piede sx poggiato saldo dritto tutto a sx sul tappetino.

Portando avanti il sedile e inclinando leggermente indietro lo schienale.
 
Ciao,

io sono 173 x 97 KG. Quindi non particolarmente alto.

A me da problemi già dopo 30 minuti di guida.

Ma se abitacolo e sedili sono i medesimi delle altre mie Giulietta, come è possibile? L'unica spiegazione che mi do è che non sono ancora riuscito a trovare la posizione corretta...
 
Ciao,

io sono 173 x 97 KG. Quindi non particolarmente alto.

A me da problemi già dopo 30 minuti di guida.

Ma se abitacolo e sedili sono i medesimi delle altre mie Giulietta, come è possibile? L'unica spiegazione che mi do è che non sono ancora riuscito a trovare la posizione corretta...


Sicuramente.

Dai tempo all'imbottitura del sedile di prendere la forma. E prova tutte le regolazioni. Possibili.

Qualche anno fa ero quasi 105kg e ne soffrivo di più. Risolto in gran parte perdendo peso.
 
  • Like
Reactions: zagros
Quindi anche l'imbottitura dei sedili funziona un po' come i materassi in lattice? Ossia deve prendere la mia forma a tuo avviso?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi anche l'imbottitura dei sedili funziona un po' come i materassi in lattice? Ossia deve prendere la mia forma a tuo avviso?



Assolutamente sì.

Poi ci sono sedili e sedili....
 
comunque sull'altra Giulietta pesavo 110kg e mai avuto un problema.... assurdo, è un mese.
Ormai sto cercando di guidarla il meno possibile perche' associo Giulietta Veloce = Dolore di schiena. Assurdo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Assolutamente sì.

Poi ci sono sedili e sedili....

Ossia, cambiano da un modello all'altro di Giulietta a tuo avviso?

Perché a un amico con la Golf Sport che aveva lo stesso problema, in concessionaria hanno detto che purtroppo i sedili delle auto sportive sono molto piu' rigidi e quindi che si doveva tenere il problema.

A voi risulta che i sedili della Giulietta Veloce siano differenti?
 
E' l'assetto che è più rigido...
Ma visto che è la prima automatica, come tieni il piede sinistro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto