Montaggio sensori parcheggio originali

Buongiorno volevo sapere se posso montare gli originali e se si poteva riprogrammare il dispay e se il cablaggio fosse predisposto.
Grazie
 
Buongiorno volevo sapere se posso montare gli originali e se si poteva riprogrammare il dispay e se il cablaggio fosse predisposto.
Grazie
In alcune versioni come la mia My14 si possono trovare i cablaggi dei posteriori ma per gli anteriori non credo e bisogna crearli e inserirli.
Già con i posteriori il lavoro è più semplice essendoci già il cablaggio fino al body.
Una volta messi i sensori + cablaggio, cambiato la centralina, messo il pulsante e i due buzzer si attivano con AlfaOBD o con Multiecuscan riallineando il tutto e ci sarà l'animazione sul Matrix dell'auto completa ant+post.
 
  • Like
Reactions: ANDREALFATA
ciao l'ho fatto sulla mia mito veloce del 2017, ma nonostante la centralina sensori ant+post. sia della giulietta 2014, il matrix, mi visualizza solo il posteriore
 
ciao l'ho fatto sulla mia mito veloce del 2017, ma nonostante la centralina sensori ant+post. sia della giulietta 2014, il matrix, mi visualizza solo il posteriore
C'è un bit da cambiare manualmente nel proxy con multiecuscan. Se sei attrezzato poi ti dico quale e vedrai l'auto intera.
 
  • Like
Reactions: Pascale
GRAZIE, ok quando vuoi dimmi
Sul body della Giulietta il bit 118 da 80 che indica sensori solo posteriori bisogna mettere 90 per ant+post. Così credo anche sulla Mito che monta lo stesso tipo di body. Verifica di avere 80 sul 118 e mettilo su 90. Poi allinea e vedi il Matrix. Credo che funzionerà.
 
GRAZIE, ok quando vuoi dimmi
Una cosa mi è venuta in mente.
Per la MITO c'è la possibilità dei sensori anteriori di serie? Perchè mi sembra che per la prima versione non c'era per l'ultima non so. Se c'è questo optional allora funzionerà, diversamente non so se sul body si può abilitare.
 
no, spiderman58, purtroppo la mia è l'ultima versione, e non sono disponibili, ho preso la centralina ant+post della giulietta 2014
i sensori originali compresi di supporto li ho trovati su internet, ho collegato secondo lo schema e funziona tutto alla perfezione, tranne la visualizzazione dell'anteriore sul display
 
Sul body della Giulietta il bit 118 da 80 che indica sensori solo posteriori bisogna mettere 90 per ant+post. Così credo anche sulla Mito che monta lo stesso tipo di body. Verifica di avere 80 sul 118 e mettilo su 90. Poi allinea e vedi il Matrix. Credo che funzionerà.
ok proverò a farlo domenica, ti farò saperre grazie , ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie per le info.
Come ho tempo faccio tutto e faccio sapere esito. Grazie ancora