Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Avevo giá letto la guida e mi sono fatto un idea, spero solo di riuscire a riassumere le cose piú rilevanti riguardo alla turbina in modo che facciano anche quelle modifiche con i nuovi tubi. I codici degli articoli ci sono quindi dovrebbero essere in grado di capire di cosa si tratta.
 
Riparazione fatta. L'asse della turbina si era spezzato. Ecco perché sentivo come il rumore di una ventola che gira a vuoto.
Per avere una turbina rigenerata/rinnovata ho dovuto aspettare 7 settimane. Garantita comunque 12 mesi.
Come avevo scritto il costo della riparzione dovrebbe essere coperto dalla mia assicurazione meno una franchigia di 700€. Purtroppo il costo del tubo di aspirazione 50517447 mi é stato addebitato a parte ed io ho protestato visto che da quanto capito dalla guida qui sul forum il precedente tupo é stato sostituito dalla casa e probabilmente un motivo ci sará.
Glielo avevo anche detto prima fornendogli i codici, anche degli altri tubi.
Il costo mi dovrebbe essere scalato ma il meccanico non é sicuro se l'assicurazione accetterá.
Avete per caso il codice articolo di quello precedente al 50517447?
Posso dirgli di cercare sul eper ma mi sa che é meglio se glielo fornisco io in maniera che possono chiedere direttamente alla casa che certifichino la sostituzione.
Qui il lavoro alla fine lo deve fare il cliente, purtroppo mi tocca se voglio risparmiare altri 200€.
Grazie in anticipo.
 
Ritirato tubo codice 55258147.
Arriva già compreso di bocchettoni e guarnizioni non c’è bisogno di ordinarli a parte.
IMG_0498.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riparazione fatta. L'asse della turbina si era spezzato. Ecco perché sentivo come il rumore di una ventola che gira a vuoto.
Per avere una turbina rigenerata/rinnovata ho dovuto aspettare 7 settimane. Garantita comunque 12 mesi.
Come avevo scritto il costo della riparzione dovrebbe essere coperto dalla mia assicurazione meno una franchigia di 700€. Purtroppo il costo del tubo di aspirazione 50517447 mi é stato addebitato a parte ed io ho protestato visto che da quanto capito dalla guida qui sul forum il precedente tupo é stato sostituito dalla casa e probabilmente un motivo ci sará.
Glielo avevo anche detto prima fornendogli i codici, anche degli altri tubi.
Il costo mi dovrebbe essere scalato ma il meccanico non é sicuro se l'assicurazione accetterá.
Avete per caso il codice articolo di quello precedente al 50517447?
Posso dirgli di cercare sul eper ma mi sa che é meglio se glielo fornisco io in maniera che possono chiedere direttamente alla casa che certifichino la sostituzione.
Qui il lavoro alla fine lo deve fare il cliente, purtroppo mi tocca se voglio risparmiare altri 200€.
Grazie in anticipo.
Non ascoltano mai i meccanici [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Obyboby e kormrider
Non so quando funzionerebbe il sondaggio perche la maggioranza lo ha fatto [emoji23] invece dopo la modifica mai sentito nessuno che l ha rotto

Io ancora non l’ho rotto, venerdì cambio olio e tubo e spero non si rompa mai, magari sarò uno dei pochi fortunati
 
  • Like
Reactions: marco916
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hello my Italian neighbors :)

I am new to this forum and I have a question.

My giulietta QV 235 HP has a bad turbo, it has a crack on the exhaust side of the turbo.

Can I fit the 240 version turbo, will there be problems? Are there any differences between the 235 and 240 HP versions regarding dimensions and power output?

Tank you all in advance,

ciao,

Igor