Funzionamento anomalo del climatizzatore

dopo 92.000 km posso dire che climatizzatore automatico fa schifo!!!! ormai lo uso sempre in manuale
non è accettabile per una macchina di questa categoria
si sente puzza ogni volta che parte il condizionatore (fin da nuova!!!!)
nei viaggi prolungati continua a raffreddare non tiene la temperatura impostata e la ventola sempre a tutta velocità
è molto fastidiosa
 
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dopo 92.000 km posso dire che climatizzatore automatico fa schifo!!!! ormai lo uso sempre in manuale
non è accettabile per una macchina di questa categoria
si sente puzza ogni volta che parte il condizionatore (fin da nuova!!!!)
nei viaggi prolungati continua a raffreddare non tiene la temperatura impostata e la ventola sempre a tutta velocità
è molto fastidiosa
Benvenuto. Che Giulia hai?
 
dopo 92.000 km posso dire che climatizzatore automatico fa schifo!!!! ormai lo uso sempre in manuale
non è accettabile per una macchina di questa categoria
si sente puzza ogni volta che parte il condizionatore (fin da nuova!!!!)
nei viaggi prolungati continua a raffreddare non tiene la temperatura impostata e la ventola sempre a tutta velocità
è molto fastidiosa
Di che periodo è la tua? Ci sono 2 aggiornamenti da fare sulla centralina del clima
 
dopo 92.000 km posso dire che climatizzatore automatico fa schifo!!!! ormai lo uso sempre in manuale
non è accettabile per una macchina di questa categoria
si sente puzza ogni volta che parte il condizionatore (fin da nuova!!!!)
nei viaggi prolungati continua a raffreddare non tiene la temperatura impostata e la ventola sempre a tutta velocità
è molto fastidiosa
Anche da parte un benvenuto.
Ma la tua Giulia non è più sotto garanzia? Poi un paio di informazioni in più fosse bene.
 
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Reactions: Piezio77
Come teoria ci può stare e ci avevo pensato pure io che potesse essere così. Però, a mio avviso, non è un sistema corretto. Io devo sapere se la funzione "auto" è attivata e poi, distintamente, se sta ricircolando o aspira dall'esterno. Se tu mi spegni la spia "auto", ci sta che io riattivi la funzione vedendola spenta.
Sbaglio?

Effettivamente sto notando anche io sta cosa... a distanza di un'anno ci hai capito di piu? :rolleyes:

Io so solo che metto il riciclo in automatico e fin qua tutto bene. Spengo l'auto, riaccendo e il riciclo è spento, ogni volta devo schiacciare 2 (o 3 non ricordo) volte il tasto per metterlo in "A". Se aggiungiamo che ogni volta devo anche disabilitare lo S&S, direi che comincia a rompere! :p
 
Effettivamente sto notando anche io sta cosa... a distanza di un'anno ci hai capito di piu? :rolleyes:

No,c'ho rinunciato!

Io so solo che metto il riciclo in automatico e fin qua tutto bene. Spengo l'auto, riaccendo e il riciclo è spento, ogni volta devo schiacciare 2 (o 3 non ricordo) volte il tasto per metterlo in "A". Se aggiungiamo che ogni volta devo anche disabilitare lo S&S, direi che comincia a rompere! :p

Sì, più o meno funziona così! E' assurdo!
Del sistema "air quality" poi ne vogliamo parlare? Dovrebbe attivare automaticamente il ricircolo quando un sensore rileva odori strani o inquinamento. Il mio non funziona di sicuro.
 
No,c'ho rinunciato!



Sì, più o meno funziona così! E' assurdo!
Del sistema "air quality" poi ne vogliamo parlare? Dovrebbe attivare automaticamente il ricircolo quando un sensore rileva odori strani o inquinamento. Il mio non funziona di sicuro.

Infatti! Pure io ho quel sistema è mi chiedo cosa lo abbiano messo a fare (gli odori entrano che è un piacere...).

Ho paura che per avere il riciclo automatico sempre attivo bisogna lasciare il clima in "auto", cosa che non faccio mai in quanto non voglio il compressore acceso con -2 fuori! Io a volte metto il clima in "auto" e poi spengo il compressore, ma mi sa che cosi non vale :(

Aggiungo: da quando non metto piu in "auto" e non accendo il compressore, il parabrezza non si appanna piu! Manuale tutta la vita! :D
 
Infatti! Pure io ho quel sistema è mi chiedo cosa lo abbiano messo a fare (gli odori entrano che è un piacere...).

Ho paura che per avere il riciclo automatico sempre attivo bisogna lasciare il clima in "auto", cosa che non faccio mai in quanto non voglio il compressore acceso con -2 fuori! Io a volte metto il clima in "auto" e poi spengo il compressore, ma mi sa che cosi non vale :(

Aggiungo: da quando non metto piu in "auto" e non accendo il compressore, il parabrezza non si appanna piu! Manuale tutta la vita! :D
Esatto...in auto funziona tutto e bene....per il compressore stai tranquillo che da 4 gradi in giù non si accende...viene disinibito
 
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