Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Non esiste su un'auto così che incollo i pezzi ma scherziamo? Alfa avrebbe dovuto fare un richiamo o quanto meno sostituirlo a tutti in occasione del primo tagliando....a mio avviso è u grave danno di immagine per chi vede la vettura con i fendi staccati....poteva evitare ciò Alfa o comunque porre rimedio a un difetto conclamato oramai...
Sembra davvero abbiamo a che fare con dei pivelli bho

Beh, ok che il difetto è conosciuto, ma non esageriamo, non capita a tutti, anzi probabilmente solo ad una piccola parte di noi.
Hai idea di cosa voglia dire sostituire due fendinebbia a tutte le Stelvio Diesel immatricolate?
Dubito fortemente che qualsiasi altra casa lo farebbe, anche ben più blasonata.
Non essendo un pezzo di vitale importanza e che può compromettere la sicurezza del mezzo, a qualsiasi azienda conviene sostituirlo solo nel momento in cui eventualmente si spezza.

Poi, se sono seri, te lo sostituiscono comunque gratis anche dopo la fine della garanzia, oppure molto probabilmente come fanno tutti in questi casi ti riconoscono tipo un 75%.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Balbo127
Beh, ok che il difetto è conosciuto, ma non esageriamo, non capita a tutti, anzi probabilmente solo ad una piccola parte di noi.
Hai idea di cosa voglia dire sostituire due fendinebbia a tutte le Stelvio Diesel immatricolate?
Dubito fortemente che qualsiasi altra casa lo farebbe, anche ben più blasonata.
Non essendo un pezzo di vitale importanza e che può compromettere la sicurezza del mezzo, a qualsiasi azienda conviene sostituirlo solo non momento in cui eventualmente si spezza.

Poi, se sono seri, te lo sostituiscono comunque gratis anche dopo la fine della garanzia, oppure molto probabilmente come fanno tutti in questi casi ti riconoscono tipo un 75%.
Ma scusami non sono i perni che sono difettosi cosa c'entrano i fendi? Mi pare di aver capito che vanno cambiati i perni di fissaggio non tutto il fanale ...oppure ho capito male....
 
Beh, ok che il difetto è conosciuto, ma non esageriamo, non capita a tutti, anzi probabilmente solo ad una piccola parte di noi.
Hai idea di cosa voglia dire sostituire due fendinebbia a tutte le Stelvio Diesel immatricolate?
Dubito fortemente che qualsiasi altra casa lo farebbe, anche ben più blasonata.
Non essendo un pezzo di vitale importanza e che può compromettere la sicurezza del mezzo, a qualsiasi azienda conviene sostituirlo solo non momento in cui eventualmente si spezza.

Poi, se sono seri, te lo sostituiscono comunque gratis anche dopo la fine della garanzia, oppure molto probabilmente come fanno tutti in questi casi ti riconoscono tipo un 75%.
Un 75 di cosa? Se è un difetto risaputo lo devono cambiare anche dopo 4 anni che ragionamento è? I fendi devono durare quanto la vita della vettura al netto di collisione o botte al paraurti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma scusami non sono i perni che sono difettosi cosa c'entrano i fendi? Mi pare di aver capito che vanno cambiati i perni di fissaggio non tutto il fanale ...oppure ho capito male....

No, il discorso è semplice: il fendi è fatto tipo a palla da baseball. La parte interna che non vedi è costituita da un guscio di plastica nera in un unico pezzo che ha due linguette forate, una in alto su un lato e l’altra in basso dalla parte opposta, dove fai passare le viti per fissare il fanale alla struttura interna del paraurto.
Sono quelle linguette che si spezzano, quindi essendo un unico pezzo è il fanale che va sostituito. O quantomeno il guscio intero.
Peccato che non credo di avere più la foto del fanale rotto, perché così si capiva meglio.
Se la trovo la posto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No, il discorso è semplice: il fendi è fatto tipo a palla da baseball. La parte interna che non vedi è costituita da un guscio di plastica nera in un unico pezzo che ha due linguette forate, una in alto su un lato e l’altra in basso dalla parte opposta, dove fai passare le viti per fissare il fanale alla struttura interna del paraurto.
Sono quelle linguette che si spezzano, quindi essendo un unico pezzo è il fanale che va sostituito. O quantomeno il guscio intero.
Peccato che non credo di avere più la foto del fanale rotto, perché così si capiva meglio.
Se la trovo la posto.
Ancora peggio quindi....è tutto il faro fatto a cazzo ...pensavo avesse dei perni di fissaggio staccabili.... Così ancora più grave....
 
Un 75 di cosa? Se è un difetto risaputo lo devono cambiare anche dopo 4 anni che ragionamento è? I fendi devono durare quanto la vita della vettura al netto di collisione o botte al paraurti

Sì, in un mondo perfetto
A me non è mai capitato, dopo tre o quattro anni, che venisse sostituito fuori garanzia qualcosa di difettoso senza che me lo facessero in parte pagare. La garanzia di legge serve proprio per quello.

Ti faccio un esempio: ho avuto una Mercedes che aveva, e si sapeva, un difetto conosciuto agli iniettori. A me sono saltati fortunatamente in garanzia (come il cambio automatico, ma questa è un’altra storia) ma ad altri che erano già fuori garanzia li hanno sostituiti riconoscendo il 75% della spesa. E parliamo di iniettori di un motore, che ti lasciano a piedi, non di un fendinebbia ;)
 
Ultima modifica:
Sì, in un mondo perfetto.
A me non è mai capitato, dopo tre o quattro anni, che venisse sostituito fuori garanzia qualcosa di difettoso senza che me lo facessero in parte pagare. La garanzia di legge serve proprio per quello.

Ti faccio un esempio: ho avuto una Mercedes che aveva, e si sapeva, un difetto conosciuto agli iniettori. A me sono saltati fortunatamente in garanzia (come il cambio automatico, ma questa è un’altra storia) ma ad altri che erano già fuori garanzia li hanno sostituiti riconoscendo il 75% della spesa.
Invece anni fa in famiglia avevamo una Fiat tipo....entrava l'acqua dal parabrezza....per riconosciuto difetto di assemblaggio i robot non mettevano mastice a sufficienza....bhe dopo 7 anni con ritardo ci è arrivata una lettera e Fiat ci ha cambiato tutto il parabrezza e relative guarnizioni senza spendere un centesimo....ci siamo rimasti di stucco per il servizio....ma una casa seria così dovrebbe comportarsi anche perché non abbiamo comprato una tata da 10mila euro....se permetti
 
Invece anni fa in famiglia avevamo una Fiat tipo....entrava l'acqua dal parabrezza....per riconosciuto difetto di assemblaggio i robot non mettevano mastice a sufficienza....bhe dopo 7 anni con ritardo ci è arrivata una lettera e Fiat ci ha cambiato tutto il parabrezza e relative guarnizioni senza spendere un centesimo....ci siamo rimasti di stucco per il servizio....ma una casa seria così dovrebbe comportarsi anche perché non abbiamo comprato una tata da 10mila euro....se permetti

Sono d’accordo.
Ma infatti se ci pensi stiamo poi parlando per ipotesi: non sappiamo come si comporteranno tra 2, 3 o più anni nel caso a qualcuno eventualmente si rompa il fendi. Se sono seri lo cambiano senza problemi, anche perché credo che per loro sia una spesa decisamente bassa.
In ogni caso, se proprio deve essere, speriamo si rompano in garanzia ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Io non incollerei un bel nulla dopo aver comprato un'auto del genere, ma anche mezza auto del genere, etc etc [emoji41]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece anni fa in famiglia avevamo una Fiat tipo....entrava l'acqua dal parabrezza....per riconosciuto difetto di assemblaggio i robot non mettevano mastice a sufficienza....bhe dopo 7 anni con ritardo ci è arrivata una lettera e Fiat ci ha cambiato tutto il parabrezza e relative guarnizioni senza spendere un centesimo....ci siamo rimasti di stucco per il servizio....ma una casa seria così dovrebbe comportarsi anche perché non abbiamo comprato una tata da 10mila euro....se permetti
Devono essere gli stessi robot che sono passati da Stoccarda... io ho perso la guarnizione superiore del parabrezza in autostrada perché a me il mastice si erano proprio dimenticati di metterlo :D
Ma come sono fatte bene le auto tedesche... (cit.)