Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Beh, ok che il difetto è conosciuto, ma non esageriamo, non capita a tutti, anzi probabilmente solo ad una piccola parte di noi.
Hai idea di cosa voglia dire sostituire due fendinebbia a tutte le Stelvio Diesel immatricolate?
Dubito fortemente che qualsiasi altra casa lo farebbe, anche ben più blasonata.
Non essendo un pezzo di vitale importanza e che può compromettere la sicurezza del mezzo, a qualsiasi azienda conviene sostituirlo solo nel momento in cui eventualmente si spezza.

Poi, se sono seri, te lo sostituiscono comunque gratis anche dopo la fine della garanzia, oppure molto probabilmente come fanno tutti in questi casi ti riconoscono tipo un 75%.
Faranno come con i twin spark e il variatore di fase che ogni 50mila chilometri se eri fortunato si rompeva. A me lo hanno sostituito 4 volte in 6 anni, l'ultima volta con 180.000 km senza dire niente. Ho pagato solo la cinghia di distribuzione, non la mano d'opera. skoda/Volkswagen non hanno fatto uguale con il cambio che si è rotto dopo 2anni e mezzo e 30mila chilometri per un problema ben risaputo... Ho dovuto prendere l'avvocato e lasciare la macchina 2mesi bloccata su un ponte smontata prima che accettassero un compromesso chiamato gesto commerciale... Mai visto una roba del genere in Fiat/alfa!
 
  • Like
Reactions: In Arte Kava
Faranno come con i twin spark e il variatore di fase che ogni 50mila chilometri se eri fortunato si rompeva. A me lo hanno sostituito 4 volte in 6 anni, l'ultima volta con 180.000 km senza dire niente. Ho pagato solo la cinghia di distribuzione, non la mano d'opera. skoda/Volkswagen non hanno fatto uguale con il cambio che si è rotto dopo 2anni e mezzo e 30mila chilometri per un problema ben risaputo... Ho dovuto prendere l'avvocato e lasciare la macchina 2mesi bloccata su un ponte smontata prima che accettassero un compromesso chiamato gesto commerciale... Mai visto una roba del genere in Fiat/alfa!

Io ho avuto la “fortuna” di sbriciolare un cambio automatico 7G-Tronic dopo un anno e mezzo per quello essersi scoperto un difetto di fabbricazione. Fortunatamente la fatturina da 11milaepassa euro di riparazione per me è stata a costo zero, altrimenti sarebbero stati dolori.

Comunque sono dell’idea che non faranno troppe storie nel caso debbano sostituire un pezzo di plastica di un fendi.
 
Ciao a tutti gli Alfisti!
Vi segnalo un problema che mi è capitato e sono rimasto molto perplesso!
Dopo un lavaggio ai rulli esco dall'impianto e mi rendo conto che un faro fendinebbia anteriore si è distaccato dalla sua sede naturale.
Non ho potuto fare altro che chiamare il venditore e chiedergli di riportare la Stelvio in officina per farla risistemare.
Lui incredulo mi dice che anche alla altra Stelvio che aveva in autosalone, dopo un lavaggio, gli si sono distaccati tutti e due i fendinebbia!!
Quando ha portato la Stelvio in assistenza ha notato che ce ne erano altre nelle stesse condizioni anomale!!
Questa cosa mi preoccupa molto in termini di progettazione dei sostegni dei gruppi fendinebbia!
Per altro sono progettati male perchè non hanno una guida asimmetrica per evitare di montare i gruppi al contrario!
Infatti quando me l'hanno riconsegnata il faro era stato montato a testa in giù e quindi sparava verso Marte invece che per terra!! :-/////
A qualcuno è successo lo stesso problema?
A me hanno cambiato i 2 fari con i supporti rotti e la vasca lavavetri e lavafari dicendo che é un difetto di materiali.
 

Allegati

  • 20190204_143130.jpg
    20190204_143130.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 319
  • Like
Reactions: None
Si confermo che mi è successo praticamente dopo poco il ritiro della vettura nuova, nella stessa maniera,a me hanno detto che il problema stava nel serraggio delle viti probabilmente con una coppia troppo alta e con le normali vibrazioni il rischio poteva essere questo,un paio d'ore di officina ..,ora la vettura ha 14 mesi e circa 28.000 km nessun tipo di problemi..P.s. a scanso di equivoci con qualche commento un po pesante rammento questo : 2002 primo WV Touareg tenuta 16 mesi ...11 di officina sostituita per disperazione ,3 2007 Touareg(preso usato con 60.000km) rottura del depressore dei freni a 140kmh mi sono ca...o addosso!!!
 
Si confermo che mi è successo praticamente dopo poco il ritiro della vettura nuova, nella stessa maniera,a me hanno detto che il problema stava nel serraggio delle viti probabilmente con una coppia troppo alta e con le normali vibrazioni il rischio poteva essere questo,un paio d'ore di officina ..,ora la vettura ha 14 mesi e circa 28.000 km nessun tipo di problemi..P.s. a scanso di equivoci con qualche commento un po pesante rammento questo : 2002 primo WV Touareg tenuta 16 mesi ...11 di officina sostituita per disperazione ,3 2007 Touareg(preso usato con 60.000km) rottura del depressore dei freni a 140kmh mi sono ca...o addosso!!!
Io ho 7 clienti con Stelvio....tutti provenienti da BMW...non ho sentito nessuno lamentarsi della vettura....quindi direi auto riuscita poi esemplari con problemi ci sono e ci saranno sempre ma anche di case straniere....anzi a mio avviso la difettosità di Giulia e Stelvio è anche inferiore a molte concorrenti ...non a caso è nelle posizioni piu alte in quanto ad affidabilità in Inghilterra
 
E' chiaramente un difetto di progettazione. Se non erro Alfa ne è al corrente e sanno già cosa fare in questi casi. Quindi portala senza remore e vedrai che te la sistemano (in garanzia ovviamente).

Ciao a tutti stesso problema con auto di una settimana
 
In una settimana oltre che al fendinebbia dx ho perso anche la protezione della telecamera adiacente. Mai lavata con i rulli. Sono preoccupato ..
 

Allegati

  • C36EEACC-0061-40D5-A2DE-E99A11667CA8.jpeg
    C36EEACC-0061-40D5-A2DE-E99A11667CA8.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 696
In una settimana oltre che al fendinebbia dx ho perso anche la protezione della telecamera adiacente. Mai lavata con i rulli. Sono preoccupato ..
Guarda non saprei cosa dirti..quello del fendinebbia è capitato anche a me,ma quello del coperchio telecamera/radar no la mia macchina ha 34.000 km guidata sempre in modalità D mai successo nulla,ai due tre richiami non è neanche stato fatto nulla perché risultava a posto,comunque non credo che ti debba preoccupare più di tanto,si magari è un po? fastidioso ma se vai in concessionaria/officina Alfa non dovrebbero farti storie,credimi te lo dice uno che per lavoro ha usato negli ultimi 25 anni in media una macchina ogni 18 mesi.....succede a tutte che ci sia qualche piccolo/grande intoppo..Buona Pasqua
 
  • Like
Reactions: Sergio Carano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In una settimana oltre che al fendinebbia dx ho perso anche la protezione della telecamera adiacente. Mai lavata con i rulli. Sono preoccupato ..
Avrai preso qualche botta... Magari in autostrada... Per com'è fatta la copertura non viene via neanche tirandola... Ho provato a tirare a mano sulla mia Giulia e niente