Sospensioni Alfa 147 1.9 JTDm

All'Amico @bianconero

Tu che sei in Toscana...conosci qualche officina degna per mettere mano sulla 147 dello zodiaco??

Sono in Toscana ma geograficamente sono praticamente nelle Marche. Sto in un paesino chiamato Sestino e sto a un'ora da Pesaro praticamente e un'ora da Urbino. Sono nel montefeltro, quindi con la parte Aretina Sestino c'entra molto poco.
Se conoscete un'officina vicino Pesaro o vicino a Urbino ci potrei andare tranquillissimamente.


Per mia esperienza con la 156 (JTD 16v, ma vale per tutte), se devi cambiare solo i braccetti, prendi i TRW ed almeno stai tranquillo che intercorrerá un bel po' prima di udire il famoso 'concerto di percussioni e tam-tam alfa' provenire dall'avantreno. Per il prezzo, poiché è un intervento di svita/avvita , ti consiglierei di fare un giretto da altri meccanici, chiedendo quanto vogliono per montare i pezzi che porti tu. Se devi montare solo pastiglie e bracci inferiori 3 ore forse è un pelino tanto, ma comunque ci sta se si pensa a possibili imprevisti.

Mi piacerebbe tanto prendere componenti di qualità, ma devo vedere quanto riesco a stare sul mio budget da poveraccio..
Devo cambiare pastiglie, e anche i bracci superiori oltre a quelli inferiori. Insomma, tutti e 4 i braccetti delle ruote davanti sono ridotti a un colabrodo :(
 
Capisco perfettamente ciò che mi stai dicendo. Solo che ora io non sto lavorando, dovrei riprendere a breve appena metto a posto la macchina. Per ora i soldi li spendono i miei, e non riescono a sforare una cifra che vada oltre i 400 manodopera compresa.
Voglio bene alla macchina, ma capisci che ho le mani legate?
Purtroppo devo agire di conseguenza e cambiare solo il minimo essenziale..
Tra qualche mese i soldi spesi saranno i miei, quindi non avrò problemi a spenderli.
Solo che ora si tratta di soldi altrui, quindi devo limitarmi proprio al minimo.
Se includiamo anche gli ammortizzatori, mi pare che non ci si stia sotto quella cifra.