Procedura per disattivare la modalità P (Parcheggio) ad auto spenta

matteofca

Alfista principiante
31 Ottobre 2017
36
10
9
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno, vorrei sapere se esiste una procedura per disattivare la modalità P (Parcheggio) che si inserisce appena si spegne la macchina nonostante l'Auto Park Brake sia disattivato. In poche parole vorrei capire come lasciare la macchina parcheggiata in N (folle).
Grazie.
 
Sinceramente non saprei con certezza, ma se prima di spegnerla la metti in N? và cmq in P?
 
Sinceramente non saprei con certezza, ma se prima di spegnerla la metti in N? và cmq in P?
Si esatto. La P si inserisce in automatico. Qualora la macchina non si accenda sarebbe impossibile trainarla e quindi rendendo il sollevamento l'unica soluzione possibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto su un post, riguardante il traino dell' automobile, che ci sono due modi per sbloccare il cambio. Uno che vale per le prime versioni di Giulia, che hanno un cavetto interno da tirare per mettere in folle il cambio. il secondo, che vale per le giulia di ultima generazione e che consiste nel avvitare una vite sotto l' auto ad altezza del cambio che serve appunto per metterlo in folle.

Sblocco manuale della vettura (cambio e freno di parcheggio)