Furto/parziale Giulietta

Leo90

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2018
4
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi chiamo Leonardo. Una settimana fa ho subito il furto della mia amata Giulietta 2.0 170 cv , per fortuna dopo circa 10 ore è stata ritrovata dai cc. Purtroppo con qualche danno, che elenco qui sotto
- ammaccature/rottura paraurti ant.
- assenza mascherina alfa del paraurti anteriore
-rottura nottolino accensione
- effrazione da cacciavite sul montante dello sportello del passegero
-rottura blocca sterzo
-parte inferiore del volante manomessa/danneggiata
- assenza del coprimotore

Ora sono in attesa del perito per la valutazione dei danni visto che sono assicurato in caso di Furto, premetto che l auto è una 12/2010 assicurata per 8300€ con franchigia del 10%. Secondo voi quanto riuscirò a recuperare dall assicurazione per farla sistemare? Grazie in anticipo a tutti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Beh, ti pagheranno i danni penso, con l'eventuale franchigia.
Tu portala da uno convenzionato e fai che se la sbrigano tra di loro.
 
  • Like
Reactions: Leo90 e Camionaro
Dovrebbero risarcire tutti i danni derivanti dal danneggiamento o dall'asportazione dei pezzi.
Ti dico, peró, che a un mio amico pretendevano di applicare una riduzione dell'indennizzo in proporzione alla svalutazione del mezzo rispetto al nuovo.
Mi spiego: aveva dovuto sostituire uno specchietto retrovisore danneggiato, spendendo 500 euro. Siccome la vettura a nuovo costava 30.000 euro ma al momento del danneggiamento il valore era di 15.000 pretendevano di liquidargli 250 euro (poi siccome c'era franchigia di 250 euro non volevano dargli nulla...).
Alla fine è riuscito a ottenere quello che chiedeva ma gliel'hanno fatto passare come un favore.
Ho guardato la mia polizza e non prevede nulla di tutto ció...ma magari controlla la tua così nel caso ti predisponi a una trattativa.
 
  • Like
Reactions: Leo90
Il deprezzamento di solito è riportato in polizza. Anche la mia non lo prevede.
 
  • Like
Reactions: Leo90
Dovrebbero risarcire tutti i danni derivanti dal danneggiamento o dall'asportazione dei pezzi.
Ti dico, peró, che a un mio amico pretendevano di applicare una riduzione dell'indennizzo in proporzione alla svalutazione del mezzo rispetto al nuovo.
Mi spiego: aveva dovuto sostituire uno specchietto retrovisore danneggiato, spendendo 500 euro. Siccome la vettura a nuovo costava 30.000 euro ma al momento del danneggiamento il valore era di 15.000 pretendevano di liquidargli 250 euro (poi siccome c'era franchigia di 250 euro non volevano dargli nulla...).
Alla fine è riuscito a ottenere quello che chiedeva ma gliel'hanno fatto passare come un favore.
Ho guardato la mia polizza e non prevede nulla di tutto ció...ma magari controlla la tua così nel caso ti predisponi a una trattativa.



Sinceramente ho una assicurazione online e nella mail non riesco a trovare le condizioni generali, più che altro vorrei essere preparato quando si farà la stima del danno
 
Che gran pezzi di....materia organica
Un augurio di buona risoluzione della problematica...
 
  • Like
Reactions: Leo90
Che gran pezzi di....materia organica
Un augurio di buona risoluzione della problematica...

Purtroppo ormai questi personaggi sono anche ben attrezzati, la mia è stata portata via in 3 minuti esatti. Ahimè l avevo appena parcheggiata e salito su' casa ho sentito una sgommata e ho visto la mia Giulietta allontanarsi , ragazzi un immagine che nn auguro a nessuno di vedere!!! L effrazione sul montante dello sportello è andata a vuoto e a questo punto credo il giorno precedente al furto , visto che con il furto al 90% è stato usato un jammer , deduzione che ho fatto io dopo non aver trovato segni d scasso sulle maniglie. Grazie a tutti per l incoraggiamento!
Ps: sono 11 giorni che è ferma in garage causa danni subiti e mancata presentazione finora del perito
 
La giulietta poi e un auto che e presa veramente tanto di mira.
Ed e già una fortuna che l'hai ritrovata in queste condizioni.
Io abito in un piccolo paese di provincia e a casa sto tranquillo..qui i furti sono inesistenti per ora.

Non nego che ogni volta che la lascio in centro a torino però mi viene il magone.

Io ho fatto mettere il furto senza scoperto e aggiunto anche gli optional fuori allestimento.
Di più non si può fare..
 
La giulietta poi e un auto che e presa veramente tanto di mira.
Ed e già una fortuna che l'hai ritrovata in queste condizioni.
Io abito in un piccolo paese di provincia e a casa sto tranquillo..qui i furti sono inesistenti per ora.

Non nego che ogni volta che la lascio in centro a torino però mi viene il magone.

Io ho fatto mettere il furto senza scoperto e aggiunto anche gli optional fuori allestimento.
Di più non si può fare..

Io abito a Roma e i furti sono all ordine del minuto , la situazione è sfuggita di mano alle forze dell ordine ormai. Ci sono bande dell est organizzatissimr in furti d auto. Io sono stato fortunato che i cc l hanno ritrovata regolarmente parcheggiata in una via sperduta a 35km da casa mia....chissà forse qualcosa gli è andato storto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto