lunotto posteriore

masaru70

Nuovo Alfista
18 Settembre 2016
17
1
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
benevento
Altre Auto
no
salve amici ho 2 problemi uno il lunotto posteriore della mia Giulietta nn mi funziona nel senso che nn scioglie il ghiaccio dal vetro anche se la luce sul tastino del cruscotto si accende nn fa il suo lavoro sul parabrezza posteriore da cosa può dipendere ? altro problema un po’ più serio e che ho una piccola perdita intorno alla collettore aspirazione metto l’acqua nella vaschetta liquido radiatore e dopo un mese circa trovo il livello bassissimo. Chiedo aiuto a voi che ne sapete di più di me [emoji1]
 
Il lunotto serve a eliminare la condensa interna, non il ghiaccio esterno. Quindi se ti elimina la condensa allora funziona. Altrimenti devi controllare i cavi nella guaina del portellone. Per la perdita del liquido radiatore, devi controllare i manicotti.
 
  • Like
Reactions: Obyboby e ziopalm
Neanche a me funziona più.. Si accende la spia ma non sento più il click del relè.. E il fusibile lunotto è a posto.. Puoi essere più preciso sulle operazioni da fare? Grazie mille
Il lunotto serve a eliminare la condensa interna, non il ghiaccio esterno. Quindi se ti elimina la condensa allora funziona. Altrimenti devi controllare i cavi nella guaina del portellone. Per la perdita del liquido radiatore, devi controllare i manicotti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il lunotto serve a eliminare la condensa interna, non il ghiaccio esterno. .
Veramente il sinonimo di lunotto termico è "sbrinatore" e la brina è assimilabile al ghiaccio.
Quando il lunotto è ghiacciato è molto utile attivarlo per "sghiacciare" lo stesso.