Giulietta Veloce - Posizione di Guida (schiena a pezzi)

Certo! [emoji6] a breve vado in macchina e faccio le foto!
È un semplicissimo cuscino nulla di che comunque
Comunque concordo con te, i sedili in pelle sono bellissimi non li ho mai avuti, ma li invidio un sacco!

Li avevo ma non li rimpiango più di tanto. Forse sulla prossima li farò mettere di nuovo, chissà.;)
 
Ecco le foto, li avevo presi per mettere nei sedili posteriori che dopo certe serate trovavo veramente uno schifo lì dietro, così ho preso quei due cuscini che si adattano perfettamente, poi un giorno avevo un mal di schiena assurdo, così ho provato a mettere il cuscino in orizzontale è anti estetica, ma davvero mi sembra di tornare sui vecchi sedili della Peugeot che erano delle poltrone ahahah
Se si mette in verticale invece, 2/3 Crik sulla leva destra per inclinare leggermente il sedile in avanti ed e perfetto!
Questa è la mia tecnica raga

Dietro hai quello di riserva?
Dalla foto non mi sembra così sporca, anzi. ;)
 
Dietro hai quello di riserva?
Dalla foto non mi sembra così sporca, anzi. ;)


Li avevo presi per i sedili dietro che quando si andava in disco i miei amici mi lasciavano sempre lo schifo dietro, però quando faccio viaggi lunghi li uso in quel modo che ho illustrato [emoji6]
 
Oggi ho potuto controllare i sedili con attenzione. Il problema, a mio parere, è lo schienale senza regolazione lombare.
Esso è stato regolato male in basso dove crea una curva eccessiva e non consente alla schiena di poggiarsi correttamente.
Poco piu' in alto dell'osso sacro avviene il problema, che purtroppo devo confermare personalmente.
La schiena rispetto il sedile forma una specie di S che è posizione dolorosamente innaturale e nei tragitti piu' lunghi diventa un problema serio. Quale soluzione adottare proprio non saprei. Utilizzare il cuscino è una soluzione tampone ma non è certo un "bel vedere". Possibile che i collaudatori Alfaromeo non si siano resi conto di un così evidente difetto? Suggerimenti?
 
Oggi ho potuto controllare i sedili con attenzione. Il problema, a mio parere, è lo schienale senza regolazione lombare.
Esso è stato regolato male in basso dove crea una curva eccessiva e non consente alla schiena di poggiarsi correttamente.
Poco piu' in alto dell'osso sacro avviene il problema, che purtroppo devo confermare personalmente.
La schiena rispetto il sedile forma una specie di S che è posizione dolorosamente innaturale e nei tragitti piu' lunghi diventa un problema serio. Quale soluzione adottare proprio non saprei. Utilizzare il cuscino è una soluzione tampone ma non è certo un "bel vedere". Possibile che i collaudatori Alfaromeo non si siano resi conto di un così evidente difetto? Suggerimenti?

Il problema è presente nelle Giulietta ultima serie o è presente da sempre? Il problema si presenta sui sedili in pelle? Ci sono versioni dei sedili in tessuto con regolazione lombare?
 
Ultima modifica:
Il problema è presente nelle Giulietta ultima serie o è presente da sempre? Il problema si presenta sui sedili in pelle? Ci sono versioni dei sedili in tessuto con regolazione lombare?
I sedili misto tessuto e alcantara della Veloce S hanno la regolazione lombare elettrica.
 
  • Like
Reactions: kormrider
È optional
Screenshot_20181226-122220_Chrome.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tirate diritto lo schienale (più in verticale). Siete su una vettura volutamente ad impostazione sportiva.
Quindi le posizioni da "sedia a sdraio" usatele con strumenti che si addicono ad una spiaggia. Non ad un Alfa.

Fate in modo di avere le spalle/scapole appiccicate allo schienale; dovete sentire lo schienale alto, dietro di voi a contatto deciso.
Ovviamente con sedile indietro fino ad avere posizione delle braccia piegate che abbia un angolo per poter sterzare, garantendo presa sulla volante delle "10 e 10". Quando avete raggiunto questo, anche le gambe saranno ok.
(togliete portafoglio od oggetti da tasche posteriori)

In questo modo non scaricherete più la massa solo in zona lombare, ma avrete anche supporto alto, e per sollecitaz. laterale, che vi viene fornito dal sedile a contatto diretto con la schiena.
La postura inoltre scaricherà le zone vertebrali da L3 a L5/S1 che arcuandosi provocano compressione sul nervo sciatico e quindi fastidio, nelle posture "sedie a sdraio". Regolate altezza sedile ora, in modo da liberare eventuali compressioni sotto la coscia.

Testato su diverse vetture, quanto sopra. E questo dopo intervento chirurgico di ernia discale espulsa in L5 S1.
Ulteriore soddisfazione provata quest'estate su Giulietta TBi, con oltre 1100km percorsi in un sol giorno, da Puglia a Milano, senza problemi.