Giulietta Veloce - Posizione di Guida (schiena a pezzi)

Perdonami ma l'impostazione sportiva non c'entra "un tubo". Con la precedente AlfaRomeo non mi è mai successo di avere di questi problemi, aveva la regolazione lombare messa a "zero". E' sbagliata la conformazione del sedile, non ci sono scuse.
Non devo guidare come un manichino per tutto il giorno solo perchè ho comprato AlfaRomeo, i nuovi clienti o potenziali, non arrivano per fare corse. AlfaRomeo deve riconoscere il difetto occulto, abbastanza grave, e provvedere a dotare le auto di regolazione lombare o modificare il sedile di serie, la mia schiena non è a S, non lo è quella di nessuno.
Se poi definisci la postura a "sdraio" l'inclinazione di 5° direi che siamo fuori da ogni logica, altro che sportivi.
Devo decidere io in che posizione mi trovo meglio e non la macchina impormi la posizione di guida.
Mettevano direttamente i Recaro con le doppie cinture e facevano prima, toglievano quelli posteriori e magari inserivano il roll-bar per migliorare la capacità torsionale. ;)
 
Perdonami ma .. TU .. sei convinto che sia un difetto.
Aggiungi che AlfaRomeo .. deve .. riconoscere un difetto "occulto"?
Quale sarebbe "l'occulto", su qualcosa che puoi/potevi provare in qualsiasi autosalone, precedentemente ad un acquisto? Potevi provarla più e più volte ...
L'Alfa non ti ha "imposto" nulla. E' stata una tua scelta quella di finalizzare un rapporto contrattuale di compravendita.
Quindi sono tutti pareri tuoi; quindi personali Tra l'altro leggendo chi ha postato con un incidenza globale solo su qs. forum, sul numero di iscritti, pari al 0,0000... %

Io ad esempio, non ho acquistato (anche) la 500 Abarth Competizione, nonostante mi piacesse da paura, perché sono andato a provarla. Più volte!
E nel provarla, mi sono accorto di gravi limiti per chi come me è alto oltre 1,90, ed è piuttosto "grosso" come corporatura.

Quindi … tornando a Giulietta,
avevi eccome la possibilità di decidere. Ma, dovevi / potevi farlo, prima di ….

E, se io mi sono fatto 1100km senza problemi, in un sol giorno, per giunta con la TBi 1750 che è anche più rigida delle altre,
o metti il sedile come ti ho detto, e ci provi anche senza i 5° di inclinaz., con un mio consiglio che è "puro", visto che non lavoro, ne ho rapporti economici con Alfa,
oppure te la tieni, e soffri, con tuo metodo,
o la vendi, perché giuridicamente non ha diritto ad un bel nulla (in quest'ultimo ambito invece, svolgo il mio lavoro …)

Come detto, consigli. Puoi farne ciò che vuoi.
Auguri
 
Scusate.....la mia ha la regolazione lombare sia dx che sx....devo toglierla?
La voglio sportiva e sacrificata anch'io.
 
  • Like
Reactions: sakurambo e DOZ
Perdonami ma .. TU .. sei convinto che sia un difetto.
Aggiungi che AlfaRomeo .. deve .. riconoscere un difetto "occulto"?
Quale sarebbe "l'occulto", su qualcosa che puoi/potevi provare in qualsiasi autosalone, precedentemente ad un acquisto? Potevi provarla più e più volte ...
L'Alfa non ti ha "imposto" nulla. E' stata una tua scelta quella di finalizzare un rapporto contrattuale di compravendita.
Quindi sono tutti pareri tuoi; quindi personali Tra l'altro leggendo chi ha postato con un incidenza globale solo su qs. forum, sul numero di iscritti, pari al 0,0000... %

Io ad esempio, non ho acquistato (anche) la 500 Abarth Competizione, nonostante mi piacesse da paura, perché sono andato a provarla. Più volte!
E nel provarla, mi sono accorto di gravi limiti per chi come me è alto oltre 1,90, ed è piuttosto "grosso" come corporatura.

Quindi … tornando a Giulietta,
avevi eccome la possibilità di decidere. Ma, dovevi / potevi farlo, prima di ….

E, se io mi sono fatto 1100km senza problemi, in un sol giorno, per giunta con la TBi 1750 che è anche più rigida delle altre,
o metti il sedile come ti ho detto, e ci provi anche senza i 5° di inclinaz., con un mio consiglio che è "puro", visto che non lavoro, ne ho rapporti economici con Alfa,
oppure te la tieni, e soffri, con tuo metodo,
o la vendi, perché giuridicamente non ha diritto ad un bel nulla (in quest'ultimo ambito invece, svolgo il mio lavoro …)

Come detto, consigli. Puoi farne ciò che vuoi.
Auguri

Diciamo che se non ci fai un po di km non te ne rendi conto effettivamente. Il difetto è occulto proprio perché non è possibile rendersene conto con prove limitate, come in concessionario è possibile fare.
La mia precedente AlfaRomeo aveva sto benedetto accessorio di serie per cui non ci ho fatto caso, quella precedente ancora non ne aveva bisogno, era comoda anche senza.
La conformazione del sedile è molto particolare, è indubbio, e di sportivo non capisco cosa debba avere visto che ha una forma strana alla base. Non è per fare polemica fine a se stessa ma oggettivamente, guardando anche altri prodotti di FCA, su Giulietta non hanno fatto una scelta azzeccata. In ogni caso la lamentela non è isolata. Anche una regolazione manuale sarebbe stata una scelta utile, visto il costo irrisorio rispetto alla qualità ed al listino del veicolo. Spero che per le prossime versioni riflettano meglio e la regolazione lombare, anche manuale, venga adottata di serie.
Spero ancor di piu', per chi ha questo problema, venga offerta una soluzione.
 
Qualcuno sa come modificare i sedili anteriori per metterci la regolazione lombare manuale/elettrica?
 
Li avevo presi per i sedili dietro che quando si andava in disco i miei amici mi lasciavano sempre lo schifo dietro, però quando faccio viaggi lunghi li uso in quel modo che ho illustrato [emoji6]


Io non faccio più salire nessuno!!
 
  • Like
Reactions: Sacha92
Piuttosto, ed i dati di vendita lo dimostrano inequivocabilmente, i clienti ci stanno pensando, in tanti, prima.
Suggerisco ad AlfaRomeo, come a te, di avere un comportamento più rispettoso e meno arrogante e per AlfaRomeo concretamente vicino al cliente, invece di lasciarlo in "mezzo al mare". Alla lunga questo atteggiamento non paga (e si vede).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piuttosto, ed i dati di vendita lo dimostrano inequivocabilmente, i clienti ci stanno pensando, in tanti, prima.
Suggerisco ad AlfaRomeo, come a te, di avere un comportamento più rispettoso e meno arrogante e per AlfaRomeo concretamente vicino al cliente, invece di lasciarlo in "mezzo al mare". Alla lunga questo atteggiamento non paga (e si vede).

Ma con chi parli? Irrispettoso in che senso? Perché non ti sei adeguatamente informato prima sui contenuti del tuo acquisto, ti senti pure ti poter suggerire qualcosa? Io ho il supporto lombare, l'ho ordinato in sede di acquisto, potevi farlo anche tu.
Non credo ci sia come optional il salvagente se ti senti in mezzo al mare perché, solo dopo ti sei accorto che non sai nuotare.