Guida: Installazione comandi al volante

Ti ho già detto di vedere se funziona una volta abilitato, se non funziona cablare il pin 56 con il 6, non è cosa da inesperti come te
Ti ringrazio ancora ma vorrei sapere dove sono questi pin
 

Allegati

  • Screenshot_20181230-152143_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20181230-152143_Samsung Internet.jpg
    28.7 KB · Visualizzazioni: 274
Come detto anche nell'altra sezione, conviene fare ciò che viene consigliato. Molti ci son già passati.
Se hai già tutto abilitato, è inutile fasciarsi anzitempo la testa.
Se anche dopo avere abilitato elettronicamente il comando, esso non va, allora ti porrai il problema.
Come gia detto, ribadisco che si possa fare, ma è comunque una procedura per chi mastica" un pochino... se non sei avvezzo a cacciaviti, saldatore, tester e non hai un po' di esperienza o almeno manualità, è ben far fare ad altri.

comunque, a pagina UNO C'E' TUTTO
 
  • Like
Reactions: None
Mi rispondo da solo, casomai servisse a qualcun'altro.
Non serve smontare il body per accedere al connettore H, ma solo un po' di contorsionismo manuale.
Si rimuove la protezione fonoassorbente sotto il body computer, e "a manina" si cerca tastoni il connettore per sganciarlo con tutta la delicatezza del caso, ed averlo finalmente sotto gli occhi.
Poi si può procedere agevolmente ad aggiungere il Pin interessato.
Seconda cosa, ritorno delle frecce.
Sicuramente avevo sballato io il ritorno, posizionando male il ritorno, ovvero un cerchietto di plastica bianca, che è ospitato al centro del contatto spiralato.
Se qualcuno dovesse incorrere in tale problema, sappia che va riposizionato con il "dentino" sporgente piu vicino alla relativa levetta della freccia stessa che si accoppia per il ritorno della stessa. (più facile a farsi che a dirsi).
Se qualcuno ne avesse bisogno, me lo chieda e glielo spiego per benino.
Saluti.
P.S. per i PIN, cosa difficilissima da trovare, si possono utilizzare alcune cablatura per informatica, come vecchi cavetti audio: quelli che si mettevano tra piastra madre e schede audio su PC.
Io ho estratto da li il connettore metallico, con tutto il filo, e devo dire che è molto simile ai PIN di cui necessitiamo.
per sicurezza, conviene bloccare il pin all'interno del connettore con una puntina di colla a caldo, per impedire che il pin torni indietro.
Saluti.
Ciao, puoi aiutarmi? Io ho montato il cruise (devioluci a tre leve) abilitato il body ma niente. Secondo me manca questo benedetto collegamento pin6 pin56 ma dove li trovo? Aiutooooooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto