Maniglia esterna posteriore rotta

Ajax

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2018
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 120 GPL
Altre Auto
Alfa Mito
Buongiorno a tutti,

È il mio primo post e mi scuserete se la richiesta si trova nella sezione sbagliata. Facendo "cerca" non ho trovato nulla a riguardo, così ecco la mia problematica: da un po' di tempo, avevo notato che la maniglia esterna della portiera Posteriore Dex (lato passeggero) della mia Giulietta, si stava indurendo e, l'apertura stava diventando sempre più problematica.
2 giorni fa' la definitiva rottura. Ho fatto delle prove e la maniglia non scatta, come nella portiera sinistra, deduco si sia rotta una molla interna.
Chiedo a voi; una eventuale riparazione (che deve esser fatta, avendo io un bimbo piccolo), è fattibile in autonomia o bisogna per forza rivolgersi ad un carrozziere? Quali sono i costi per la riparazione?

Grazie per ogni eventuale consiglio e aiuto.
 
Ciao, benvenuto! Se hai un po’ di manualità e conoscenza, è fattibile. Sostiruisci il componente rotto e lubrifichi prima di rimontare
 
Ciao, benvenuto! Se hai un po’ di manualità e conoscenza, è fattibile. Sostiruisci il componente rotto e lubrifichi prima di rimontare
C è qualcuno che lo ha già fatto o ha trovato un video che spiega come farlo? Io non ho trovato nulla in merito
 
C è qualcuno che lo ha già fatto o ha trovato un video che spiega come farlo? Io non ho trovato nulla in merito
È alquanto semplice:
Screenshot_20181231-094343.jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille

Ci proverò, gli strumenti ce li ho