Frizione con pedale molle

S

Salvo87

Utente Cancellato
L'altro giorno mentre mettevo in moto la 147 gta (con i cavi visto che era ferma da 2 settimane in box) il pedale della frizione improvvisamente il pedale è rimasto giù molle andava avanti e indietro solo manualmente,ho pensato fosse la frizione andata, ma il cambio andava bene non si impuntava quindi non era quello il problema, allora mi è venuto in mente un problema alla pompa,infatti "pompando" per qualche minuto ha ripreso la durezza normale tornando a funzionare.Ora il mio dubbio è: pompa e cilindretto da cambiare ? una bolla d'aria,ammesso che possa accadere, o un problema dovuto all'accensione che non ha messo in pressione il circuito? a voi larga sentenza
 
In pressione quale circuito? si sarà formata una bolla d'aria nella pompa.. niente di grave.. tranq.
 
se c'è una pompa e un cilindro qualcosa che è in pressione c'è sicuramente è il meccanismo di ritorno del pedale forse circuito è il termine errato poichè si intende solitamente un condotto di olio :) comunque anche io ho pensato alla bolla d'aria ma mi rimane il dubbio
 
Prova a cambiare il cilindretto.. su ebay costa 37€.. almeno ti levi il pensiero..
 
e infatti l auto è in officina per quello però mi sono informato anche per la pompa alla fine apro una volta per lavorarci e poi basta
 
Si fai bene.. cambia tutto e ti levi il pensiero..
 
Salve a tutti io ho riscontrato un simile problema alla mia Giulietta era in moto, ad un certo punto il pedale della frizione è diventato mollo e per fare entrare le marce devo premere il pedale molto e dando parecchie pompate al pedale non sono riuscito a risolvere il problema per voi cosa può essere ?
 
Salve a tutti io ho riscontrato un simile problema alla mia Giulietta era in moto, ad un certo punto il pedale della frizione è diventato mollo e per fare entrare le marce devo premere il pedale molto e dando parecchie pompate al pedale non sono riuscito a risolvere il problema per voi cosa può essere ?
Molto probabilmente è entrata aria nel circuito....
 
  • Like
Reactions: caluna6
Pubblicità - Continua a leggere sotto
premetto sono ignorante su questo se si parla solo di aria come si fa a far tornare tutta alla normalità?? E se fosse la pompa ?
Per escludere la pompa è necessario effettuare almeno un'operazione di spurgo.
Se poi il fenomeno si ripete allora bisognerà intervenire sulle "pompe" per verificare se si tratta della pompa collegata al pedale o dell'attuatore posto nel vano motore.

Di solito, per evitare di metterci mano più volte, si preferisce sostituirle ambedue.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10