carter motore (sottoscocca)

Io l'ho eliminato già da anni, perchè il mio era rotto e toccava ovunque...mai avuto nessun tipo di problema...mi era stato detto dal meccanico che l'unica cosa che sarebbe cambiata sarebbe stato il rumore un po' più forte...ma chissenefrega :)
 
Sto pensando anche io di torglierlo alla mia Giulietta gpl , magari al primo cambio olio che farò lo smonto senza rimetterlo , anche alla precedente vettura l'avevo smontato e non ho mai avuto nessun tipo di problemi , mi sa che era anche un pochino più bassa rispetto alla Giulietta .
 
Protegge alternatore, motorino avviamento, e quant'altro da schizzi d'acqua, fango, pietruzze etc....
metti che qualcosa va a finire tra la puleggia alternatore e cinghia ...io non lo toglierei!
Mi sono tolto la rottura di scatole del cambio olio facendo un foro in corrispondenza della vite.
 
Ultima modifica:
Ma ragazzi io ho una 147 1.6 120cv che non ha il coprimotore. Se lo trovassi il montaggio sarebbe plug&play o ci sono delle modifiche da fare?
 
Ma ragazzi io ho una 147 1.6 120cv che non ha il coprimotore. Se lo trovassi il montaggio sarebbe plug&play o ci sono delle modifiche da fare?

Ciao, in origine sicuramente non lo montava però si può mettere tranquillamente , ti consiglio di montarlo perché come hanno scritto sopra protegge.

Modifiche non c’è ne sono a parte prendere delle comuni viti con testa a rondella che ne dovrebbero essere 4.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si infatti concordo e lo farò. Io avevo pensato di montarlo anche alla Brava che la mia 1.6 non lo monta mentre la 1.8 invece si (Tra l’altro ho pure l’abbinata kayaba+eibach per cui...) il problema è che ho desistito a causa di due imbecilli che in diversi momenti me l’hanno sfasciata, temo che i punti di fissaggio non si trovino più in posizione.
 
Si infatti concordo e lo farò. Io avevo pensato di montarlo anche alla Brava che la mia 1.6 non lo monta mentre la 1.8 invece si (Tra l’altro ho pure l’abbinata kayaba+eibach per cui...) il problema è che ho desistito a causa di due imbecilli che in diversi momenti me l’hanno sfasciata, temo che i punti di fissaggio non si trovino più in posizione.

A cosa ti riferisci che i punti di fissaggio non si trovano?
 
Beh quelli per fissare il carter sotto motore. Alla Brava è stata sostituito tutto lo chassis, per cui ( è un mio pensiero, potrei tranquillamente sbagliarmi) potrebbe essere che alcuni punti di fissaggio possano non corrispondere tutto qua
 
Ragazzi ritornando al carter sotto motore mi consigliate di acquistarlo con le relative viti oppure posso adattarci qualcosa da tipo ferramenta?
Inoltre come si smonta la calandra e la mascherina del paraurti? Vorrei provare a pulirli meglio e fare un trattamento rigenerante dato che il vecchio proprietario non ha avuto molta cura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ricordo bene, i suoi bulloni sono particolari, hanno un gradino che, nel serrarli, vanno in battuta senza schiacciare i fori del carter. Se intendi smontare le griglie tra i fari il primo pezzo e' montato ad incastro (molto duro)
ma ti conviene usare uno spazzolino per pulirle.
 
Ultima modifica: