misure cerchi

ricasir

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2017
9
4
4
46
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 150cv
Buongiorno,
dove potrei trovare i dati delle misure OffSet e PCD dei cerchi originali?
mi interessano quelli da 16'' per le gomme invernali

sul libretto è indicato solo l canale 7J
grazie
 
se chiami il customer service ti danno loro i dati che ti servono.....
 
se chiami il customer service ti danno loro i dati che ti servono.....


non confiderei troppo nel customer service.

Per sapere l'ET ho dovuto smontare i cerchi di primo impianto ) e comprare esattamente uguali quelli per le gomme termiche: tra le razze dei cerchi (da 18" a turbina) e le ganasce dei freni (maggiorati su Giulia 210 cv Q4) ci sono 3 max 4 millimetri.

Teoricamente (a libretto) potrei montare cerchi da 17", ma quelli originali da 17" a raggi...toccano inesorabilmente le ganasce
 
Riprendo discussione
Che misure per veloce da 19 posso montare?
Grazie
 
l'estate scorsa mi sono...regalato i cerchi a 19" pentalobo

ant. 8J X19 ET33 con pneumatici Michelin Pilot Sport 225/40
post. 9J X19 ET 34 ( Michelin Pilot Sport 255/35)

teoricamente al posteriore vanno bene (e si trovano) con ET 44,5


2018 12 8.jpg
 
l'estate scorsa mi sono...regalato i cerchi a 19" pentalobo

ant. 8J X19 ET33 con pneumatici Michelin Pilot Sport 225/40
post. 9J X19 ET 34 ( Michelin Pilot Sport 255/35)

teoricamente al posteriore vanno bene (e si trovano) con ET 44,5


Visualizza allegato 177942
Perdonami ma non ci sto più capendo nulla, con et maggiore che cambia, resta più in fuori, dista di più dalle pinze?
Ne ho trovati di questa misura
dimensioni :
8,0x19 5x110 et33 anteriori
9,0x19 5x110 et44,5 posteriori
Andranno bene?
 
Con ET maggiore, si "stringe" la carreggiata.

Per l'anteriore, avendo la mia Q4 i freni "maggiorati" (dischi 330 mm) è essenziale ET 33 (con ET maggiore, i cerchi toccherebbero le pinze)

Per l'asse posteriore, di serie, avevo 9J X18 ET 34

Quando ho preso i cerchi a turbina per le gomme termiche, ho preferito 9JX18 ET44,5.

La carreggiata si stringe di 1 cm per parte e restano almeno 3 cm tra la gomma e la sospensione.

In questo modo, lato esterno, ho 1 cm in più per mettere le catene da neve.

Tutto...collaudato, senza interferenze.




Comunque per star tranquilli occorre provare i cerchi sulla macchina.
 
Ultima modifica:
Con ET maggiore, si "stringe" la carreggiata.

Per l'anteriore, avendo la mia Q4 i freni "maggiorati" (dischi 330 mm) è essenziale ET 33 (con ET maggiore, i cerchi toccherebbero le pinze)

Per l'asse posteriore, di serie, avevo 9J X18 ET 34

Quando ho preso i cerchi a turbina per le gomme termiche, ho preferito 9JX18 ET44,5.

La carreggiata si stringe di 1 cm per parte e restano almeno 3 cm tra la gomma e la sospensione.

In questo modo, lato esterno, ho 1 cm in più per mettere le catene da neve.

Tutto...collaudato, senza interferenze.




Comunque per star tranquilli occorre provare i cerchi sulla macchina.
Ora è tutto più chiaro, esattamente come pensavo, più ot, meno carreggiata
Grazie
 
Scusate io nn capisco perché si trovano i cerchi da 19 con et differenti......nel senso li ho trovati anteriori ed 33 e posteriori ed 34
Poi un altro che li vende 34 ant e 44.5 post sempre stesso modello e preciso canale 8 ant e 9 post
 
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Poi un altro che li vende 34 ant e 44.5 post sempre stesso modello e preciso canale 8 ant e 9 post

i cerchi ET 34 anteriori, se c'è l'impianto frenante "maggiorato" (dischi 330 mm) toccano sulle pinze

per l'asse posteriore esistono cerchi canale 9" con ET 34 e con ET 44,5 entrambi originali ed entrambi...idonei (certo non si possono "mischiare")