Scricchiolii plancia e tunnel centrale

Sì, nella prossima revisione lo dirò, perché se mi muovo con le mani la melodia centrale scricchiola e non sono stato in grado di risolverlo completamente con lo spessore e il silicone.

Anche il tunnel della mia Stelvio fa rumore...è apparso intorno ai 4000 km...non so se il video che ho caricato riuscite a vederlo...ma sopratutto a sentirne l’audio...ne ho parlato al concessionario e mi ha detto che al primo tagliando avrebbe provveduto a sistemarlo insieme alla miriade di rumorini che arrivano dalle portiere...ci riuscirà?
 
Lunedì porto l'auto in carrozzeria dove mi sostituiranno il tunnel centrale, proprio per gli scricchiolii. Fortunatamente, dopo 42.000 km, è l'unica parte dell'auto da cui provengono rumori.
Purtroppo ritengo il tunnel centrale sia stato progettato male, ed i rumori compariranno ancora successivamente. Sono sicuro sarà rivisto completamente con il restyling di metà vita della Stelvio.
 
Lunedì porto l'auto in carrozzeria dove mi sostituiranno il tunnel centrale, proprio per gli scricchiolii. Fortunatamente, dopo 42.000 km, è l'unica parte dell'auto da cui provengono rumori.
Purtroppo ritengo il tunnel centrale sia stato progettato male, ed i rumori compariranno ancora successivamente. Sono sicuro sarà rivisto completamente con il restyling di metà vita della Stelvio.
Il tunnel centrale sembra una cosa poggiata lì...si muove tutto...
L’unica cosa progettata bene di questa macchina è il blocco telaio/motore...Tutto il resto è meglio lasciarlo perdere perché provoca solo incazzature...
 
[QUOTE="Fix1981, post: 1582730, member: 101371"
L’unica cosa progettata bene di questa macchina è il blocco telaio/motore...Tutto il resto è meglio lasciarlo perdere perché provoca solo incazzature...[/QUOTE]
Su questa affermazione non concordo. Gli interni sono fatti con materiali qualitativamente ottimi. Sugli assemblaggi, al netto del tunnel centrale (forse con assemblaggi migliorati con gli ultimi modelli?), non ho nulla da ridire. In azienda abbiamo auto di tutti i brand premium, e vi posso assicurare che anche X3 (nuova), GLC e anche (incredibilmente) Q5 nuova non sono esenti da scricchiolii e rumori vari. Le vecchie Q5, invece, so o perfette. Si vede che il dieselgate sta portando a saving in Audi (che ormai punta tutto sul infotaimemt, la cosa più economica in assoluto e nel contempo d'effetto).
 
[QUOTE="Fix1981, post: 1582730, member: 101371"
L’unica cosa progettata bene di questa macchina è il blocco telaio/motore...Tutto il resto è meglio lasciarlo perdere perché provoca solo incazzature...
Su questa affermazione non concordo. Gli interni sono fatti con materiali qualitativamente ottimi. Sugli assemblaggi, al netto del tunnel centrale (forse con assemblaggi migliorati con gli ultimi modelli?), non ho nulla da ridire. In azienda abbiamo auto di tutti i brand premium, e vi posso assicurare che anche X3 (nuova), GLC e anche (incredibilmente) Q5 nuova non sono esenti da scricchiolii e rumori vari. Le vecchie Q5, invece, so o perfette. Si vede che il dieselgate sta portando a saving in Audi (che ormai punta tutto sul infotaimemt, la cosa più economica in assoluto e nel contempo d'effetto).[/QUOTE]
La mia è di fine agosto 2018 quindi credo che in teoria avrebbe dovuto godere dei miglioramenti sugli assemblaggi...la qualità dei materiali sarà anche ottima se però me li assemblano male vanificano tutto...
Anche a me è capitato di salire di recente su una Mercedes serie E coupé...ed anche in una macchina da più di 70k € ho potuto apprezzare tanti scricchiolii delle plastiche...ovviamente è una cosa non concepibile...non è una guerra contro alfa Romeo...
 
Il tunnel centrale sembra una cosa poggiata lì...si muove tutto...
L’unica cosa progettata bene di questa macchina è il blocco telaio/motore...Tutto il resto è meglio lasciarlo perdere perché provoca solo incazzature...
Probabilmente sarà il tuo tunnel montato male sin dall'inizio.
Nella mia Veloce devo dire che è ben saldo....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Fix1981
Se vi può tranquillizzare
A me hanno risolto
Hanno smontato tutto il tunnel, messo degli “inserti” o cose del genere e lubrificato gli accoppiamenti
Per adesso i rumori sono del tutto spariti... anche io volevo aspettare il primo tagliando ma non sopportavo quel continuo scricchiolio....
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche la mia 37000 km e rumorini zero mi hanno cambiato l interruttore del portellone elettroattuato che comunque funzionava, la macchina ha una compattezza di fondo comunque notevole e per ora la ritengo eccellente, rispetto alla pur ottima bmw 320 che avevo e all altra bmw serie 1 di mia moglie. queste ultime anche loro non esenti da rumorini.
 
  • Like
Reactions: Piezio77