Olio per motori JTD & JTDm

Già 20 per me e molto ma se uno viaggio molto e fa strada magari spesso autostrada si possono fare i 20 ma sconsiglio..
 
Prima lo si cambia e meglio è il motore rimane più pulito e protetto perché olio con il tempo e i km tende a ossidarsi e imbrattarsi di fuliggine e perde le sue proprietà... poi dipende dal uso che si fa del suo se fai molto avviamenti e tanta città e meglio cambiarlo a 10... io sulla mia lo cambio ogni 10 mila ma li faccio in un anno circa chi fa molto strada ovvio che se lo cambia ogni 10 come me diventa una spesa è una perdita di tempo perché ogni 3/4 mesi cambio.. comunque sarebbe meglio prima che dopo... poi ognuno fa come vuole...
 
  • Like
Reactions: Alex79183
Diciamo che l’olio una volta a contatto con l’aria inizia già a degradarsi,come tante altre cose quindi è consigliato cambiarlo ogni anno/2.Personalmente lo cambio ogni 16/18 mesi indipendentemente dal chilometraggio poi è chiaro se fai 40k in un anno lo fai ogni 6 mesi;)
Io vado di Castrol 5/40 5/30 mai avuto problemi ottimo per qualità prezzo
 
Buongiorno ragazzi ma qualcuno ha mai sentito parlare di olio pakelo?
 
Io l’ho sentito spesso ma volevo saperne di più o se qualcuno lo aveva usato
 
Pakelo lo usa Ferrari in F1
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No di certo credo che lo mettono prima della gara e poi lo tolgono subito non saranno sicuramente oli per fare 10/20 mila km
 
  • Like
Reactions: kormrider