Problemi cambio tct

Mirk72

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2018
18
20
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1400 170cv benzina TCT
Altre Auto
Subaru xv
Ciao a tutti gli Alfisti!!! io ho acquistato da circa tre settimane una giuglietta 1400 170cv TCT ma da una settimana ho riscontrato problemi al cambio. Il difetto che si presenta è quando mi sto per fermare la macchina tende ad andare avanti e di conseguenza si accende la spia far controllare il cambio, le cambiate non sono fluide avvolte ti butta dentro le marce bruscamente sia a salire che in scalata. Il 2 gennaio ho già preso appuntamento per farla controllare, qualcuno ha avuto un difetto simile? Ciao
 
dovresti essere in garanzia, prima cosa rivolgiti dove l'hai presa
 
Già fatto il 2 gennaio riaprono, poi vi farò sapere..
 
  • Like
Reactions: fabereng
Ciao a tutti gli Alfisti!!! io ho acquistato da circa tre settimane una giuglietta 1400 170cv TCT ma da una settimana ho riscontrato problemi al cambio. Il difetto che si presenta è quando mi sto per fermare la macchina tende ad andare avanti e di conseguenza si accende la spia far controllare il cambio, le cambiate non sono fluide avvolte ti butta dentro le marce bruscamente sia a salire che in scalata. Il 2 gennaio ho già preso appuntamento per farla controllare, qualcuno ha avuto un difetto simile? Ciao
Ma è nuova o usata? Quanti km? Se usata di che anno?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buon giorno a tutti!!! Vi volevo tenere aggiornato sulla situazione cambio TCT. La macchina è in officina dal 2 gennaio e ancora ora non so cosa ha la mia auto. Il capo officina ha detto che dall’alfa Romeo gli hanno fatto fare un mucchio di prove, e mandato tutti i dati in Alfa...ora stanno aspettando che i capi supremi decidano come intervenire. Speriamo bene.
 
  • Like
Reactions: kormrider e qvtct15
Buon giorno a tutti!!! Vi volevo tenere aggiornato sulla situazione cambio TCT. La macchina è in officina dal 2 gennaio e ancora ora non so cosa ha la mia auto. Il capo officina ha detto che dall’alfa Romeo gli hanno fatto fare un mucchio di prove, e mandato tutti i dati in Alfa...ora stanno aspettando che i capi supremi decidano come intervenire. Speriamo bene.
Sono cose inconcepibili, la progettano, la realizzano, e se ci sono problemi non sanno risolvere?????
Questa cose mi mandano in bestia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Va sistemato l’impianto idraulico degli attuatori con pulizia e revisione degli attuatori e sostituzione olio attuatori e poi procedura di spurgo ed apprendimento. Se queste cose non vengono fatte correttamente non se ne viene a capo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tu dici bene... con pulizia attuatori.. ma la macchina Ha 600 km saranno puliti?? Che dici??
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo letto 170cv e pensavo avesse qualche chilometro in più ma quando ti ho scritto non c’erano i messagi successivi dove si dice che ha 600Km. Quindi come non detto.

Allora in questo caso sempre con l’aiuto del witech bisogna resettare l’autoadattamento per far ripartire l’apprendimento e vedere come va, perché dal difetto che descrivi fa presumere un mancato centraggio del doppia frizione Se persiste va tirato giù il cambio per verificare eventuali problematiche dell’attuatore frizione.
Credo che ti faranno tutto in garanzia.
Spero solo che a me non accadrà (87000 Km tct 2.0 Diesel 175cv) perché chi offre il servizio di assistenza sui cambi tct se lo fa pagare a caro prezzo perché i corsi di aggiornamento sulla riparazione dei cambi tct costano un botto si parla di sessioni che costano tra gli 800 e i 1200€ e di sessioni se non erro ne sono 4.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider