Giulietta 1,6 JTDM-2 - problemi climatizzatore

Ragazzi a me e capitato su una giulietta nuova presa luglio 2017 ...dopo pochi mesi mi accorgo di un rumore nell abitacolo accendendo l aria condizionata ....prendo appuntamento in assistenza piu vicino casa ...se la tengono 7 gg sostituendo il compressore ...ripresa dopo alcuni giorni si ripresenta ...appena possibile la riporto in assistenza ..altri 7gg sostituzione di nuovo compressore...la riprendo ..di nuovo rumore ...allora decido di riportarla dole l ho acquistata...motor village di viale msnzoni roma ...se la tengono 20 gg dicendomi che i tecnici di torino sarebbero scesi per visionarla...dopo di che mi hanno chiamato per riprendermela con il problrma ..
Dopo alcuni giorni vengo contattato dal motorvillage divendo che i tecnici avevano trovato la soluzione ...prendo appuntamento la porto... ma niente da fare ..alche chiamo il centro clienti alfaromeo per sapere quanto tempo doveva durare sta buffonata visto che la garanzia stava per scadere .....la loro risposta e stata abbiamo aperto una pratica....dopo tanti giorni e tante chiamate al servizio clienti mi risponde una signora ..dicendomi lei non "lei non sa chi sono io" io risposi sono il proprietario del cesso di macchina che sto pagando il vostro servozio e scandaloso per i seguenti motivi ..spiegandoli...dopo di che non avendo piu riscontro ho dovuto far scrivere una pec dal legale anchr perche la garanzia ormai era terminata e io con la maccjina in queste condizioni non la usavo cosi tutt ora sto pagando una vettura di 25 000 euro e tutt ora ricoverata in assistenza dal 10 luglio senza nessum esito....questo e il gruppo fca....premetto ho dovuto comprare uno scooter per lavorare
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Cose da pazzi!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami, leggo solo ora. Ho anche io un problema simile al tuo ed ho la tua stessa auto. Sono stato dall’elettrauto che dopo aver fatto diversi controlli per 2 giorni mi ha riferito che ha rilevato un difetto sull’evaporatore è sul ricircolo di chiusura e apertura aria che deve essere sostituito. Per farlo bisogna smontare tutto il cruscotto e per tutto il lavoro (pezzo + manodopera) mi ha chiesto 500 euro. A questo punto essendo la Giulietta ancora in garanzia, avendola acquista usata da una concessionaria mi sono rivolto a loro per la riparazione segnalando il difetto rilevato dall’elettrauto. Si sono tenuti la macchina 10 giorni ed ora dopo averla ritirata non posso dire di essere soddisfatto. A volte l’impianto funziona perfettamente, altre volte invece esce aria calda da tutte le parti. L’auto è ancora in garanzia e credo che la riporterò in concessionaria sperando che risolvano definitivamente. Diversamente mi dovrò rivolgere all’elettrauto. Ti saluto.
Ciao
ritorno su un argomento molto discusso su questo forum.La mia Giulietta nel 2020 ha avuto la rottura di un attuatore in cui l'aria condizionata in estate faceva aria calda , hanno smontato tutto il cruscotto sostituito il pezzo, costo 550 euro_Ora un mese fa aria calda a sx e fredda a dx, portato in officina fiat , si è rotto il motorino del ricircolo che ha danneggiato il box, box + sostituzione attuatori e motorini , smontaggio e rimontaggio cruscotto, prezzo ivato 800 euro.Nel forum ho visto che molti hanno avuto questo problema, io ne ho avuti anche altri(rottura pulsaniera porta, sostituzione di un sensore cambio. Voi avete avuto lo stesso problema?Il concessionario essendo fuori garanzia se ne è lavato le mani, la mia giulietta ha 5 anni e 57.000 km. Alfa interviene in questi casi?.
Attendo vostre risposte.
grazie