Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

La distribuzione dovrebbe essere già stata fatta, dato che l'auto ha più di 5 anni. Diversamente sì, va fatta immediatamente a prescindere dai km (che, se sono reali, sono pochi per il modello e quindi potrebbe giustificare un prezzo leggermente sopra la media).
Ottimo grazie, mi informo..quel motore soffre a fare pochi km? Conto di fare sui 10-12k km annui..alcuni brevi tratti in città ma considerando la macchina e il motore potrei usarla anche per tragitti più lunghi tipo 200km ogni fine settimana ecc..diciamo che avrei preferito un benzina peròero stato attirato da questa offerta
 
Ti consiglio sempre e solo benzina con GPL! Io ho preso una 170 CV con GPL e fino ad ora tutto ok. Aveva 140k ed ora sta a 160k. Per ora tutto ok ed era una 2011 con modulo sostituito già 2 volte. Prendila da un privato, ci sono le 120 GPL 2013-2014 a buon prezzo. Alcune regioni risparmi 400 euro per il passaggio di proprietà se ha GPL (Campania io).
 
Ciao a tutti, alla luce della vostra esperienza in caso di acquisto di alfa romeo giulietta, anno 2011/2012, modello 1400 turbo tjet 120cv con o senza gpl, che verifiche consigliate di fare e cosa chiedere in modo esplicito al venditore? ciao grazie Davide
 
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una giulietta usata e ne ho trovata una del 2010 col tettuccio a 7000. Ci sono molte problematiche di gioventù? Ad esempio problemi alla cremagliera, giunti, sospensioni, scricchiolii plastiche, tetto apribile, ecc. Non vorrei affrontare grosse spese per le numerose riparazioni o comunque riparazioni costose che vanno oltre la normale manutenzione. Altrimenti da che annata si può partire nella ricerca? Considerando il prezzo basso della macchina che ho trovato e i lavori fatti (quali frizione, cinghia di distribuzione, tagliando, pastiglie freni) si può acquistare o mi devo aspettare sorprese essendo il primo anno di produzione? Grazie a tutti
 
Il prezzo è tutto sommato giusto, ma quanti km ha? Personalmente non prenderei auto usate così vecchie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buon pomeriggio a tutti,
Seguo il forum da mesi, ma questo è il mio primo post e spero in futuro di aprire un bel "Garge Virtuale" con la mia nuova Giulietta :)
Al momento sono il felice possessore di una MiTo, ma sto valutando l'acquisto di una Giulietta Quadrifoglio (Veloce).
Seguo diversi siti da settimane, ed ho trovato l'offerta di un intermediario che mi sembra piuttosto interessante: immatricolata 12/2015, 53.000km, 17.500€.
È la prima auto che acquisto da solo e non vorrei incappare in fregature, perciò mi farebbe piacere leggere le opinioni di voi alfisti ben più esperti di me... cosa ne pensate?
Che problemi potrebbe avere l'auto? ho letto che il 1750 poteva avere qualche problema alle turbine ma che è stato sistemato nei motori del 2014.
Come posso verificare l'autenticità dei chilometri? c'è scritto che possiede tagliandi certificati.. bastano quelli? da quali altri rischi mi dovrei premunire?
L'estrattore posteriore non è quello di serie, il che non mi dispiace, però forse potrebbe essere il segnale di strane modifiche che potrebbe aver fatto?
Scusate le mille domande, domani ho l'incontro con il proprietario e vorrei arrivarci pronto
Vi allego le foto dell'auto
Grazie mille a chiunque abbia voglia di rispondermi :) Visualizza allegato 167660 Visualizza allegato 167661 Visualizza allegato 167662 Visualizza allegato 167663 Visualizza allegato 167664 Visualizza allegato 167665 Visualizza allegato 167659 Visualizza allegato 167660 Visualizza allegato 167661 Visualizza allegato 167662 Visualizza allegato 167663 Visualizza allegato 167664 Visualizza allegato 167665 Visualizza allegato 167666
Buongiorno a Tutti,
sono nuovo del forum, nonché neo-possessore di un'Alfa Romeo Giulietta Sprint del 2015. Scrivo citando il messaggio di cui sopra poiché avrei da porre un rapido quesito off-topic: ho notato dalle immagini allegate che anche la tua vettura riporta i fastidiosissimi (a mio modo di vedere) segni lasciati dalle spazzole di autolavaggio (c.d. "swirls"). Trattandosi di un usato, anche la mia Giulietta presentava gli stessi segni; nel caso avessi già provveduto a rimuoverli, sapresti darmi qualche indicazione utile in proposito?
Ringrazio anticipatamente!
 
  • Like
Reactions: cesco96
Buongiorno a Tutti,
sono nuovo del forum, nonché neo-possessore di un'Alfa Romeo Giulietta Sprint del 2015. Scrivo citando il messaggio di cui sopra poiché avrei da porre un rapido quesito off-topic: ho notato dalle immagini allegate che anche la tua vettura riporta i fastidiosissimi (a mio modo di vedere) segni lasciati dalle spazzole di autolavaggio (c.d. "swirls"). Trattandosi di un usato, anche la mia Giulietta presentava gli stessi segni; nel caso avessi già provveduto a rimuoverli, sapresti darmi qualche indicazione utile in proposito?
Ringrazio anticipatamente!

Buongiorno a Tutti,
sono nuovo del forum, nonché neo-possessore di un'Alfa Romeo Giulietta Sprint del 2015. Scrivo citando il messaggio di cui sopra poiché avrei da porre un rapido quesito off-topic: ho notato dalle immagini allegate che anche la tua vettura riporta i fastidiosissimi (a mio modo di vedere) segni lasciati dalle spazzole di autolavaggio (c.d. "swirls"). Trattandosi di un usato, anche la mia Giulietta presentava gli stessi segni; nel caso avessi già provveduto a rimuoverli, sapresti darmi qualche indicazione utile in proposito?
Ringrazio anticipatamente!

Ciao, si ho lucidato, vai nel mio garage per vedere le foto.
Se hai dubbi o ti servono info scrivimi in privato!
 
Ultima modifica:
Fino al 31 01 2019 ci sarebbero anche le offerte di mammaAlfa..
Screenshot_2019-01-16-13-27-39.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto per acquistare una Giulietta km 0 (immatricolazione ottobre 2017) da 150 cv a 20.900 € colore blu metallizzata.

è un prezzo equo oppure troppo alto?