Come smontare il tetto/imperiale interno Alfa Brera

teddykiry

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2018
26
8
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
2.0 td
Qualcuno ha un video o un link dove è spiegato come smontare cielo della Brera? Devo cambiare il panno che è tutto staccato. Grazie in anticipo
 
Ciao, non è molto difficile toglierlo devi cominciare ad alzarlo con delicatezza dalla parte superiore del portabagagli , e dovrebbero esserci dei fermi vicino ai parasole controlla , comunque fai con delicatezza altrimenti lo rovini , lo cambi perché è sceso si è scollato?
Perché se è così puoi riattaccarlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, non è molto difficile toglierlo devi cominciare ad alzarlo con delicatezza dalla parte superiore del portabagagli , e dovrebbero esserci dei fermi vicino ai parasole controlla , comunque fai con delicatezza altrimenti lo rovini , lo cambi perché è sceso si è scollato?
Perché se è così puoi riattaccarlo.
Come lo riattacco? L ho appena comprata e "l'assassino "che la aveva lo teneva fermo con delle puntine che ogni tanto mi santa vano addosso. Non vorrei vedere delle macchie di colla qua e la sul tessuto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah ok ma comunque devo staccarlo. Pensavo intendessi riattaccarlo senza staccarlo ehehe
 
Ah ok ma comunque devo staccarlo. Pensavo intendessi riattaccarlo senza staccarlo ehehe

Beh se è completamente staccato e riesci a passare il pennello si può anche fare da attaccato , però tieni conto che è più complicato la cosa migliore sarebbe staccarlo completamente compreso di pannello e attaccarlo.
Se hai un minimo di manualità riesci altrimenti lo può fare tranquillamente un bravo carrozziere, se puoi posta delle foto così valutiamo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ci sono passato qualche mese con la 145...

è un po' uno sbattimento ma poi appena comprendi come fare e lo fai tu con le tue mani

la sfida ti esalta…

in giro su internet e YouTube è pieno di immagini e tutorial del cielo della 159..


qui intanto qualche idea per avere un risultato perfetto:



io sulla mia ho cambiato tutto il tessuto.

colla e alcantara li ho presi sul sito consigliato nei commenti del video qui sopra



menomale che ci sono i Santi!!

 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Salve, sono possessore di una Brera Sky window, la settima scorsa ho portata a lavare la tappezzeria interna, l’anno lavata senza essere attenti ai pannelli del sottotetto o cielo (sono 3 scorrevoli) utilizzando troppa acqua, in pratica mi hanno rovinato i pannelli (bisogna sostituire la tappezzeria dei pannelli) qualcuno può dirmi o sa come smontare i tre pannelli interni del sottotetto Sky window?
Grazie
 
Ultima modifica:
IMG_4149.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho appena acquistato una Brera Sky window che però é mancante del pannello scorrevole parasole tetto panoramico. La guida ed il meccanismo ci sono e funzionano... Mancano solo i pannelli. Come posso fare per trovarne uno?