sensori di parcheggio anteriori

Ciao alessandrosx gentilmente sai dirmi dove hai preso la centralina o qualè il codice del prodotto ? grazie mille
 
Scusate ragazzi ma qualcuno sa come comprare su "eper" perché vedo il carrello i prezzi però non trovo il pagamento? Si può fare ?
 
Scusate ragazzi ma qualcuno sa come comprare su "eper" perché vedo il carrello i prezzi però non trovo il pagamento? Si può fare ?

Ciao, da quanto ne so EPER è il catalogo ricambi ufficiale “interno” per i magazzini ricambi del gruppo FCA non penso si possano fare acquisti come privato, rivolgiti presso il magazzino ricambi più vicino e ricordati di chiedere lo sconto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno alfisti!
Mi allaccio al discorso perchè vorrei montare pure io i sensori sulla mia MiTo 2014. Premetto che l'auto ha già i sensori posteriori, quindi dovrei "solo" cambiare la centralina (mettendo quella della giulietta), mettere i sensori anteriori (sempre della giulietta) e fare le dovute modifiche per il diplay. Avevo qualche domanda e spero voi possiate aiutarmi :p

1 - Per quanto riguarda la centralina della giulietta, come faccio a capire se ha gli attacchi anche per quelli anteriori? Ho provato a cercare sia nel forum che su internet ma non capisco se ci siano due centraline diverse (in base a se sono solo posteriori o ant/post) oppure solo una che ha le predisposizioni per entrambi.

2 - I sensori: vanno bene anche quelli posteriori (che siano MiTo o Giulietta) o ne esistono di modelli specifici da montare esclusivamente davanti? Lo chiedo perchè vorrei trovare l'intero modulo già cablato senza dover comprare ogni singolo pezzo (possibilmente da qualche sfascio o ricambista)

3 - Per quel che riguarda il display (dove appare la grafica dei sensori), basta solo cambiare il valore del bit 118 da 80 a 90 con l'OBD? è una cosa che posso fare tranquillamente io con gli strumenti giusti (da questo punto di vista ho poca esperienza) o è meglio farlo fare ad un elettrauto o chi per esso?

E poi ultima cosa che sto cercando di capire è l'allineamento proxy: di che si tratta? Da quel che ho capito leggendo nei vari forum, si tratta dello "sbloccaggio" di una determinata funzione prevista nel computer ma non attivata. é giusto o si tratta di altro?

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza e l'aiuto! Vorrei cominciare il lavoro la settimana prossima ma prima di metter le mani vorrei esser sicuro di ciò che faccio ;)
Un saluto!