Rumore premendo frizione a folle, storia assurda

Dal video non si riescono a vedere gli interruttori dei pedali, e quindi i loro connettori.....
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Allora non ti rimane che il professionista, meccanico elettrauto ecc, che infila la testa di sotto e sa dove guardare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ecco il video del rumore! Ho fatto meglio che ho potuto...
 
Lo
Se metti la testa sotto il cruscotto riesci a vedere un interruttore collegato al pedale della frizione. Anche il pedale del freno ne ha uno o due , adesso non ricordo bene.
metti la testa e vedi se ci sono cablaggi scollegati o appiccicati con il nastro, altrimenti se non riesci fallo fare al professionista.
Non è sicuro che sia quello, ma se il guasto è in concomitanza, c'è da pensarci e controllare.
Se stacchi i fili interruttore freno o frizione si attiva la spia mil perché sono controllati da ECM e body computer.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo

Se stacchi i fili interruttore freno o frizione si attiva la spia mil perché sono controllati da ECM e body computer.
Allora dal momento che @vinci91 non lamenta nessuna spia accesa, credo si può escludere questa ipotesi dei connettori inseriti male.
Adesso non conosco la logica di lavoro degli interruttori in questione, normalmente aperti o chiusi, ma se tu dici che si deve accendere la spia, allora la concomitanza dei lavori fatti sulla pedaliera sono una fortuita combinazione, con il guasto lamentato.
 
Avete visto il video del rumore che fa?
 
Per me è difficile capire dal video cosa sia, certo il volano a questo punto è indiziato, ma bisogna mettere la testa,( e gli occhi) dentro il cofano.....:(
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche se l audio non e' al top il problema sembra nel volano , lo senti che sfarfalla . Però adesso senti subito il venditore e facci sapere cosa ti ha detto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Contattato il venditore e fatto vedere l'auto al suo meccanico. Lunedì gliela porterò perchè ha altre auto da finire... Smonterà il blocco frizione per intero... A questo punto gli farò controllare anche l'impuntamento da terza a seconda. Spero venga fatto un lavoro pulito per evitare di smontare tutto di nuovo successivamente.