Giulietta euro euro 6 D-Temp

scusate l'OT, una curiosità: quando finisce l'adblue la macchina si spegne come quando è finito il gasolio, oppure va avanti ancora ?
 
Vado un po’ OT dopo aver lasciato la mia ormai ex Giulietta il concessionario mi ha lasciato fino a Lunedì una Giulia 180 CV AT8 .....è fantastica ;);)
...sai nulla se gli lascio anche la mia 156 sw 150cv Mjet, mi da anche a me una Giulia? Mi accontento anche della 150CV.., ma la vorrei per sempre.. :D:D:D:D
 
scusate l'OT, una curiosità: quando finisce l'adblue la macchina si spegne come quando è finito il gasolio, oppure va avanti ancora ?


Si blocca. Non ti permette l'accensione del motore.

Ma comunque ha un sistema che avverte con largo anticipo.
 
Ma con la nuova euro 6D Temp, si ha la garanzia di avere una macchina che potra' circolare per diverso tempo???
Io sto' valutando l'acquisto della giulietta, sono di Roma, non abito al centro e mi capita di andarci poco, pero' non vorrei acquistare un'auto che gia' tra 3-4 anni non possa piu' essere usata nella mia citta'
Voi ne sapete qualcosa in piu'?
Grazie in anticipo
 
Ma con la nuova euro 6D Temp, si ha la garanzia di avere una macchina che potra' circolare per diverso tempo???
Io sto' valutando l'acquisto della giulietta, sono di Roma, non abito al centro e mi capita di andarci poco, pero' non vorrei acquistare un'auto che gia' tra 3-4 anni non possa piu' essere usata nella mia citta'
Voi ne sapete qualcosa in piu'?
Grazie in anticipo
Guarda ora non trovo il link, ma c'è on line un documento del comune di Milano (che pare essere uno dei più restrittivi) che ha pianificato di vietare le auto euro 6D Temp dopo il 2030. Vado a memoria ma non dovrei sbagliare.
 
Ultima modifica:
Guarda ora non trovo il link, ma c'è on line un documento del comune di Milano (che pare essere uno dei più restrittivi) che ha pianificato di vietare le auto euro 6D Temp dopo il 2030. Vado a memoria ma non dovrei sbagliare. Da quello che ricordo non fanno più differenza diesel o benzina.
Avevo letto anche io su internet che per milano, si sarebbe eliminato dal 2030 ed euro 6abc nel 2028 per chi avesse acquistato prima di dicembre 2018.
Il problema e' che e' stato detto per Milano, ed uo sono di Roma, e soprattutto non hanno chiarito quale alimentazione sara' garantita....mettendo in difficolta' chi deve fare un nuovo acquisto
Se mi dici che lo stop sara' per tutto il 6d temp, diesel o benzina, allora potrei prendere qualsiasi alimentazione , questa cosa pero' non la sapevo ... pensavo fosse limitato al solo diesel
 
Avevo letto anche io su internet che per milano, si sarebbe eliminato dal 2030 ed euro 6abc nel 2028 per chi avesse acquistato prima di dicembre 2018.
Il problema e' che e' stato detto per Milano, ed uo sono di Roma, e soprattutto non hanno chiarito quale alimentazione sara' garantita....mettendo in difficolta' chi deve fare un nuovo acquisto
Se mi dici che lo stop sara' per tutto il 6d temp, diesel o benzina, allora potrei prendere qualsiasi alimentazione , questa cosa pero' non la sapevo ... pensavo fosse limitato al solo diesel
No scusa ho verificato sembra ci siano ancora differenze diesel e benzina; poi fare previsioni su che leggi faranno fra 10 anni è impossibile, ogni 3 mesi cambiano politiche.
Io ti consiglierei di guardare l'uso che fai, io faccio la maggior parte autostrada ed extra urbano e l'ho presa diesel, avessi fatto pochi km in città avrei preso benzina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nel futuro sai che ci sarà sempre l'Agenzia delle Entrate ma se potrai circolare col tuo motore diesel beh... non ci possiamo fidare di nessuna notizia, al momento ;)
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel futuro sai che ci sarà sempre l'Agenzia delle Entrate ma se potrai circolare col tuo motore diesel beh... non ci possiamo fidare di nessuna notizia, al momento ;)
Faranno una legge che vieta l'uso delle auto ma ti obbliga a pagare lo stesso tutte le tasse che ci sono sopra! o_O