radiatore 156

edsel

Alfista principiante
21 Gennaio 2019
67
16
9
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 tspark 16v
Altre Auto
chevrolet matiz
salve a tutti sono nuovissimo del forum.mio padre possiede una 156 tspark 16v del 2001.motore completamente rifatto 2 anni fa dopo rottura.lui ha 85 anni e non avrebbe intenzione di rinnovare la patente percio' mi sono appassionato al mondo alfa romeo e vorrei restaurare completamente il mezzo perche' mi piace moltissimo ma ho una perdita nel radiatore.potrei utilizzare un turafalle ma vorrei sostituirlo visto che il motore e' nuovissimo ed i prezzi dei radiatori non sono alle stelle.senza usare pezzi originali qualcuno ha consigli sul tipo di radiatore che potrei acquistare? il resto dell'imipianto di raffreddamento sembra funzionare perfettamente.grazie per i consigli.
 
  • Like
Reactions: kormrider
salve a tutti sono nuovissimo del forum.mio padre possiede una 156 tspark 16v del 2001.motore completamente rifatto 2 anni fa dopo rottura.lui ha 85 anni e non avrebbe intenzione di rinnovare la patente percio' mi sono appassionato al mondo alfa romeo e vorrei restaurare completamente il mezzo perche' mi piace moltissimo ma ho una perdita nel radiatore.potrei utilizzare un turafalle ma vorrei sostituirlo visto che il motore e' nuovissimo ed i prezzi dei radiatori non sono alle stelle.senza usare pezzi originali qualcuno ha consigli sul tipo di radiatore che potrei acquistare? il resto dell'imipianto di raffreddamento sembra funzionare perfettamente.grazie per i consigli.


ciao anche la tua del 2001??

Per curiosità, che cilindrata é??

Comunque per il radiatore prendi quello della stessa misura e portata.

In più occorrono almeno 4litri di liquido refrigerante. Da diluire in 3 litri di acqua demineralizzata

Ti consiglio Autodoc.it
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
la mia e' 1.8 scusate non lo avevo scritto. -20 sara' difficile ma -10 ci puo' stare.ho gia' guardato su autodoc ( dove fra l'altro ho gia' acquistato e montato le candele come da libretto ) ma del radiatore non saprei proprio come muovermi. su autodoc ti dicono i ricambi per il tuo modello ma ci sono diverse marche e io non conosco capacita' e misure del mio radiatore ne tantomeno la qualita' dei radiatori che vendono su autodoc.se qualche esperto di alfa mi da' un consiglio lo compro subito e lo monto.se vado per l'originale mi spellano di sicuro.pero' non voglio nemmeno sbagliare e comprare una cavolata di radiatore visto che ho il motore nuovo di pacca con 10.000 km.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma guarda che l'originale é valeo..

A livello di produttori ci sono i denso

I Frigair e tanti altri...
 
Ok ora vedo. Ho un collega di lavoro super appassionato che ha una 147 tenuta maniacalmente e i consigli me li ha dati sempre lui ma i consigli di un forum dedicato credo siano un'altra cosa.
 
Ciao lascia stare chiudifalle o altri intrugli inutili ,non servono a nulla , cambia il radiatore oltre alle marche che ti ha consigliato Kormrider aggiungo Nissens che è ottima per quando riguarda i radiatori.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ok l'obiettivo e' quello cioe' sostituire.l'importante per me era sapere come muovermi.vi ringrazio tutti per i consigli e ci risentiamo presto perche' ho intenzione di riportare la mia alfa alla perfezione e c'e' da lavorare.
 
riguardo alla discussione ho guardato su autodoc per il radiatore nuovo ma ho visto che ci sono di varie misure ( cambiano di poco ma cambiano ).ho guardato anche il manuale dell'auto ma non ho trovato niente.come posso capire il tipo esatto di radiatore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccole differenze tra cotruttori diversi sono normali, devi verificare la corrispondenza degli attacchi per il montaggio.