Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Naturalmente , qualsiasi gomma sia, sul bagnato L' aderenza è minore , però secondo lui tra asciutto e bagnato c'è troppa differenza .
dipende sempre dal tipo di gomma, se prendi gomme con una buona aderenza sul bagnato hai meno problemi di tenuta ma più di portafoglio... dopodiché la guida sul bagnato è diversa quindi bisogna adeguarsi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io sono passato dai 17" (gommati con le estive Michelin e invernali Goodyear) ai 18" (gommati Michelin Pilot Sport 4) e posso dire che la differenza si sente, diventa un pelino più rigida ma migliora tantissimo in curva ed in frenata. Assume una guida da assetto sportivo conservando quasi tutto il confort.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Buon giorno a tutti.
Prima di tutto mi vorrei presentare, perchè sono nuovo e mi sono registrato poco fa. Per farlo ho dovuto indicare un modello di Alfa e ho messo Giulia anche se in effetti non ho una Giulia, ma mi interessa questo modello e mi sono iscritto al forum per avere informazioni in merito. Se questo è contro le regole del forum chiedo scusa sin d'ora e mi rimetto ai moderatori per sapere se e come devo cancellarmi.
Se, invece, non ci fossero problemi, partirò con le domande ai possessori di Giulia perchè prossimamente andrò a provarla ma vorrei avere qualche dritta da chi ce l'ha per un eventuale scelta.
Grazie per l'attenzione.
Garry
 
Buon giorno a tutti.
Prima di tutto mi vorrei presentare, perchè sono nuovo e mi sono registrato poco fa. Per farlo ho dovuto indicare un modello di Alfa e ho messo Giulia anche se in effetti non ho una Giulia, ma mi interessa questo modello e mi sono iscritto al forum per avere informazioni in merito. Se questo è contro le regole del forum chiedo scusa sin d'ora e mi rimetto ai moderatori per sapere se e come devo cancellarmi.
Se, invece, non ci fossero problemi, partirò con le domande ai possessori di Giulia perchè prossimamente andrò a provarla ma vorrei avere qualche dritta da chi ce l'ha per un eventuale scelta.
Grazie per l'attenzione.
Garry

Benvenuto :)

Non c'è nessun problema, chiedi pure tutto quello che vuoi ;)
 
Ok grazie.
Allora comincio: i miei dubbi principali riguardano l'affidabilità e la qualità delle finiture. Ho già avuto altre Alfa in passato (147, 164) con cui mi sono trovato tutto sommato bene, soprattutto per le prestazioni. Ma non erano trazioni posteriori. Per cui sono passato a BMW (serie 3, serie 5), con cui mi sono trovato e mi trovo benissimo. Ma questa Giulia è bellissima, sportiva, elegante, e naturalmente ha la fatidica trazione posteriore che un'auto sportiva come un'Alfa, secondo me, deve avere.
Che mi dite dell'affidabilità dall'auto nel complesso? Motore, parte elettrica/elettronica, accoppiamenti etc. sono all'altezza?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Guarda, anche io vengo da BMW.
Giulia è un passo avanti abissale anche dal punto di vista degli assemblaggi e dell'affidabilità generale.
Se guardi sul forum troverai qualche piccola magagna, ma nulla di serio o grave (mentre BMW negli ultimi anni ha combinato parecchi guai, fra attuatori turbine, catena di distribuzione, pompe ad alta pressione sui benzina, ecc. ecc. ecc.).
 
Ok grazie.
Allora comincio: i miei dubbi principali riguardano l'affidabilità e la qualità delle finiture. Ho già avuto altre Alfa in passato (147, 164) con cui mi sono trovato tutto sommato bene, soprattutto per le prestazioni. Ma non erano trazioni posteriori. Per cui sono passato a BMW (serie 3, serie 5), con cui mi sono trovato e mi trovo benissimo. Ma questa Giulia è bellissima, sportiva, elegante, e naturalmente ha la fatidica trazione posteriore che un'auto sportiva come un'Alfa, secondo me, deve avere.
Che mi dite dell'affidabilità dall'auto nel complesso? Motore, parte elettrica/elettronica, accoppiamenti etc. sono all'altezza?
Ciao e benvenuto, personalmente ti posso dire che la mia, 180 cv, dopo due anni e 80.000 km e' perfetta, nessun problema ne meccanico né di assemblaggi.. L'hanno fatta proprio bene e ben curata, fin eccessiva per un auto sportiva! .... Ha solo due difetti, mancanza della possibilità di disinserire i controlli di stabilità e freno a mano elettrico.... Al primo riesci comunque a sopperire, al secondo no!
Dopodiché se deciderai di passare su Giulia capirai da solo la differenza abissale che c'è con quello che guidi adesso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buon giorno a tutti.
Prima di tutto mi vorrei presentare, perchè sono nuovo e mi sono registrato poco fa. Per farlo ho dovuto indicare un modello di Alfa e ho messo Giulia anche se in effetti non ho una Giulia, ma mi interessa questo modello e mi sono iscritto al forum per avere informazioni in merito. Se questo è contro le regole del forum chiedo scusa sin d'ora e mi rimetto ai moderatori per sapere se e come devo cancellarmi.
Se, invece, non ci fossero problemi, partirò con le domande ai possessori di Giulia perchè prossimamente andrò a provarla ma vorrei avere qualche dritta da chi ce l'ha per un eventuale scelta.
Grazie per l'attenzione.
Garry
Ciao benvenuto! Non penso che sia un problema, essendo un sito di appassionati non dovrebbe essere obbligatori avere un Alfa, si può essere Alfisti senza averla come si può non esserlo avendola! Nel tuo post successivo precisi che avevi già delle Alfa, poi ti se perso ma vedrai che se compri Giulia recupererai il tempo perso!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie a tutti per le risposte. Sono sempre più convinto che la devo provare. Me ne hanno parlato bene un po' tutti quelli che hanno avuto modo di farci un giro, ma devo provarla io per capire. Il fatto che il termine "differenze abissali" ricorra nelle vostre risposte mi sta caricando a mille...
Oggi proverò ad andare da un concessionario vicino a dove abito (nord di Monza) per un primo approccio all'auto e per capire come sia organizzata l'assistenza post vendita. Il contratto della mia 318d touring scade ad aprile e vorrei arrivare al termine con le idee chiare su tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte. Sono sempre più convinto che la devo provare. Me ne hanno parlato bene un po' tutti quelli che hanno avuto modo di farci un giro, ma devo provarla io per capire. Il fatto che il termine "differenze abissali" ricorra nelle vostre risposte mi sta caricando a mille...
Oggi proverò ad andare da un concessionario vicino a dove abito (nord di Monza) per un primo approccio all'auto e per capire come sia organizzata l'assistenza post vendita. Il contratto della mia 318d touring scade ad aprile e vorrei arrivare al termine con le idee chiare su tutto.
nord di Monza ?
puoi provare da Zappa a Desio, sono generalmente molto disponibili. in occasione del tagliando della 500 di mia moglie, acquistata e tagliandata da loro, mi fecero provare una Stelvio per una ventina di minuti
ELLEMOTORS a Monza non so se ha dei test drive, ma trattando molto usato è facile abbia qualche Giulia targata ed assicurata, eventualmente fingi interesse per quella
altrimenti Serratore ad Erba (credo, ha molte sedi) puoi provare a sentirlo.
 
  • Like
Reactions: Garry