[GUIDA] Disattivazione Start&Stop con Multiecuscan

Ragazzi so che non è il sito andatto però siete quello che risponde meglio alle esigenze e aiutate gli utenti. Il mio problema è che ho provo a disinserire lo S&S alla punto evo 2012 1.3 multijet però una volta fatto la macchina non parte! Sapete aiutarmi per favore ragazzi?? Ho usato multiecuscan 4.0 e il relativo adattatore 3 giallo

Stessa cosa alla mia punto evo..devo rientrare e riabilitarlo con allineamento per farla partire. Io uso alfaobd a questo punto non è un problema di software utilizzato ma di macchina proprio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
riporto la mia esperienza con lo S&S della mia Giulietta Diesel 140 cv 2000 cc.

a seguito della comparsa durante la marcia della spia avaria motore MIL ,messaggio S&S non disponibile modalita 'dinamic non attivabile,e in diagnosi dell 'errore 1850 (avaria sensore posizione leva cambio)decido quali soluzioni adottare per risolvere il guasto.
il sensore costa 70 euro ma per sostituirlo serve il ponte sollevatore ,va tolta la marmitta ,una sonda sul tubo di scarico, e la scatola con i cavi flessibili di innesto e selezione marce.

la soluzione alternativa è quella di elimiare lo S&S dalla auto per via Software.
con il multiecuscan ultima versione 3.6 (che avvia a lavorare anche sulla Giulia 2900 cc ,2200cc diesel e 2000 benzina) ho eliminato il sistema S& S e fatto l'allineamento proxy come da procedura.
per ora lo S&S è assente e la auto va bene .

solo in diagnosi appare lo S&S sempre presente ma non capisco perche'.

Saluti

Grazie mille x le info @servator!

Posso chiederti se in seguito hai avuto altre segnalazioni sul cruscotto di "spia avaria motore" e "S&S non disponibile"? In buona sostanza, così facendo il problema viene risolto DEFINITIVAMENTE!?

Grazie in anticipo e buona domenica!

Plao