Perdita totale di potenza!!!

Lucasqv

Alfista principiante
7 Gennaio 2019
66
14
9
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Buongiorno, questa mattina prendo la macchina faccio circa 5km ad andatura normale, mi fermo sbrigo delle cose e risalgo in macchina per tornare a casa. Come d'abitudine prima di rientrare faccio un giro più largo così faccio una tiratina di soddisfazione ma mi accorgo che la macchina non va, spompata, zero errori sul bc, la macchina sembra una fiesta 60cv. Ovviamente Domenica.
Ah dimenticavo che nei 5km percorsi mi ha segnalato pressione olio insufficiente, lo fa raramente pensavo per il freddo, potrebbe essere andata in protezione?
 
Ultima modifica:
Se fosse andata in protezione, si sarebbe accesa la spia del motore. Spero di sbagliarmi ma non vorrei che dipendesse dalla turbina
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Con questa spia accesa avresti dovuto immediatamente spegnere il motore, ed indagare tu od il tuo meccanico sulla causa di ciò. Aspettati ora di dover sostituire il turbo!
La spia è comparsa 2 secondi e poi andata via
 
Quanti km ha la macchina ?
 
Visto che l'officina autorizzata è a 35km da casa mia, avendo paura di arrivare fin lì in queste condizioni, ho portato la macchina al meccanico del mio paese che attaccando la diagnostica ha rilevato errore p0011 ma non li scriveva la descrizione. Su internet di ho trovato errore p0011 sonda lambda sx inversione. Potrebbero essere sintomi di sonda lambda rotta questi? Devo fare 35 km posso farli in questo stato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auto portata via col carroattrezzi ieri, non mi fidavo a fare 35km, oggi mi chiama l'officina dicendomi che il problema è l'elettrovalvola albero a camme, che hanno contattato mapfre per la garanzia. Dico io possibile che non mi sia accesa la spia avaria motore?