[GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!

Ciao riesumo questa discussione per chiedervi se 280 euro è un prezzo giusto per il volante stile Veloce con palette , nel caso non lo fosse potreste indicarmi dove acquistarlo ?
Grazie

Si può trovare a meno, specialmente quello con palette, ma non molto. La spedizione è inclusa? Guarda sul Marketplace Giulietta Owners Club o Mercatino Alfa Romeo Giulietta official page su facebook.
 
Si può trovare a meno, specialmente quello con palette, ma non molto. La spedizione è inclusa? Guarda sul Marketplace Giulietta Owners Club o Mercatino Alfa Romeo Giulietta official page su facebook.
Ciao , no spedizione esclusa....mi devo organizzare per verificare sul Marketpace....non ci crederai ma non ho un account facebook :)
 
Si può trovare a meno, specialmente quello con palette, ma non molto. La spedizione è inclusa? Guarda sul Marketplace Giulietta Owners Club o Mercatino Alfa Romeo Giulietta official page su facebook.
a dire il vero quello con palette costa di più. proprio perché ha le palette. il prezzo è in linea con quello offerto nel mercatino della giulietta su fb.
lo so perché anche io sto aspettando di acquistare proprio quello con palette.
 
a dire il vero quello con palette costa di più. proprio perché ha le palette. il prezzo è in linea con quello offerto nel mercatino della giulietta su fb.
lo so perché anche io sto aspettando di acquistare proprio quello con palette.

Io l'ho preso senza palette perché non ho il TCT ma ero molto tentato di prenderlo con le palette perché costa meno (e monta uguale ma poi ti rimangono le palette li inutilizzate), suppongo perché sono pochi ad avere il TCT e non si vende. Sul gruppo Facebook se guardi il volante per TCT costa sempre meno di quello normale.
 
  • Like
Reactions: Ro60
È vero anche in baia costa meno quello con le palette...
 
Ciao a tutti,avendo acquistato il volante MY2014 ho realizzato questa guida per montarlo sulla MY2010. Può essere utile a chiunque abbia bisogno di smontare il proprio volante.
Non riuscendo ad allegare qui la guida l'ho uppata su mediafire.

Guida sostituzione volante - dav3
Ciao rispolvero questa fantastica guida... mi è arrivato il volante, ho un solo un dubbio a parte i connettori dell'airbag cosa devo collegare ? ho visto che c'è un connettore volante e uno fissato sulla parte alta....presumo per il tct possibile che bastino così pochi connettori ?
 
Ciao rispolvero questa fantastica guida... mi è arrivato il volante, ho un solo un dubbio a parte i connettori dell'airbag cosa devo collegare ? ho visto che c'è un connettore volante e uno fissato sulla parte alta....presumo per il tct possibile che bastino così pochi connettori ?

I connettori sono 4. Il connettore nella parte alta dovrebbe essere quello dei comandi al volante, quello bianco credo sia il clacson, mentre gli altri due colorati sono quelli che vanno all'airbag. Forse se hai il tct hai un quinto connettore? La mia è manuale. [MESSAGGIO CORRETTO]
 
Ultima modifica:
I connettori sono 3. Il connettore nella parte alta dovrebbe essere quello dei comandi al volante (e presumo il clacson), mentre gli altri due colorati sono quelli che vanno all'airbag. Forse se hai il tct hai un quarto connettore? La mia è manuale.
Grazie mille ...avrò tempo per studiare..ho appena saputo che la data consegna è stata posticipata ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille ...avrò tempo per studiare..ho appena saputo che la data consegna è stata posticipata ...
Scusa mi sono sbagliato, i connettori sono 4, perché c'è quello bianco che dovrebbe essere il clacson e quelli colorati gialli e viola che sono per l'airbag e si attaccano tutti e tre all'airbag e poi c'è quello rosso che è agganciato al volante che è quello dei comandi. Comunque è tutto super intuitivo quando lo vedi.