Assicurazioni ONLINE

Salve scusate se rispolvero questa conversazione ma avrei bisogno di un consiglio...

Devo rinnovare l’assicurazione della mia auto e cercando fra le varie offerte online mi viene fuori che genialloyd è MOLTO più conveniente: praticamente 300€ più economica della seconda più economica.
Cercando su internet vi sono alcuni siti dove questa compagnia ha recensioni pessime, altri dove le ha ottime.

Qualcun di voi che è o è stato assicurato con questa compagnia mi può dare un consiglio?

Grazie alfisti
 
Ero assicurato qualche anno fa ma non ho mai avuto o subito incidenti per cui in caso di necessità non ho idea...

Ad ogni modo quando si subiscono dei danni e c'è da pagare sono tutte uguali.
 
Grazie Kormrider. Pensa che è ben 500€ più economica della mia attuale assicurazione...
Intanto qualcun altro ha avuto esperienze?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ogni anno faccio il preventivo online e vado a chiedere il nuovo preventivo alla mia solita assicurazione tradizionale. Se è di molto più alto faccio presente che ho in mano questo preventivo più vantaggioso (che chiaramente deve essere a pari condizioni) e magicamente ogni anno il preventivo di quella tradizionale si allinea a quello online.
 
Io ogni anno faccio il preventivo online e vado a chiedere il nuovo preventivo alla mia solita assicurazione tradizionale. Se è di molto più alto faccio presente che ho in mano questo preventivo più vantaggioso (che chiaramente deve essere a pari condizioni) e magicamente ogni anno il preventivo di quella tradizionale si allinea a quello online.
Si infatti lo farò ma non so se ci staranno: 500€ sono tanti...
 
Tentar non nuoce. Ricordati di specificare all’agenzia tradizionale che ti serve solo la rca (più eventuali garanzie aggiuntive che hai messo anche nel preventivo online, tipo se vuoi la furto/incendio), questo perché spesso dentro ti ci infilano di tutto e di più facendola passare come servizio “base”. In alternativa gli dici che cambi compagnia.
Per tirare all’osso, ovviamente, ti consiglio anche la guida esclusiva o esperta.
 
Ragazzi, ciao!
riesumo questo topic per alcune domande.

sta per scadermi la polizza, sono assicurato con allianz..copertura quasi completa per un totale di circa 1600 euro.

facendo preventivi in giro, ho trovato prima.it che mi assicurerebbe (grossomodo le stesse coperture, devo verificare gli scoperti e i massimali) per 770 euro circa.

la mia domanda è:
in caso di eventi tipo grandine,atti vandalici, tentato furto o furto come si comportano? (sono garanzie che acquisterei e che con allianz ho già)

qualcuno ha un esperienza diretta?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con prima non saprei ma genialloyd è molto affidabile. L ho sempre avuta e cambiata solo l anno scorso perché unipolsai mi ha fatto una buona offerta sul furto incendio come valore assicurato. Comunque con genialloyd quando sono stato tamponato sono stato risarcito immediatamente. Inoltre ci ho anche lavorato e posso garantire sulla serietà. Ho ex colleghi che lavorano in prima e mi hanno detto che è altrettanto affidabile. L unica online da evitare per me è quixa ( ho lavorato anche da loro)
 
  • Like
Reactions: Fase91
Con prima non saprei ma genialloyd è molto affidabile. L ho sempre avuta e cambiata solo l anno scorso perché unipolsai mi ha fatto una buona offerta sul furto incendio come valore assicurato. Comunque con genialloyd quando sono stato tamponato sono stato risarcito immediatamente. Inoltre ci ho anche lavorato e posso garantire sulla serietà. Ho ex colleghi che lavorano in prima e mi hanno detto che è altrettanto affidabile. L unica online da evitare per me è quixa ( ho lavorato anche da loro)
grazie del feedback, benissimo, provo a fare un preventivo anche con genialloyd e vediamo cosa vien fuori.

(O.T.) di cosa ti occupi/occupavi se posso chiedere?
 
  • Like
Reactions: az88pv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie del feedback, benissimo, provo a fare un preventivo anche con genialloyd e vediamo cosa vien fuori.

(O.T.) di cosa ti occupi/occupavi se posso chiedere?
Ero consulente alla vendita. Cioe facevo preventivi e vendevo le polizze al telefono. Ora faccio tutt altro.
 
  • Like
Reactions: Fase91