Sterzo scattoso / vibrazioni in curva

Riesci a mandarmi un video ? cosi piuttosto lo mostro anche al meccanico visto che insiste che è normale..

non fidarti di quello che ti dicono...

2 meccanici su 2 che sono più ignoranti delle capre di Vittorio Sgarbi...


I due video della mia li avevo postati qualche pagina addietro in questa discussione. Presenta per l'appunto il classico giuco di rotazione a vuoto dello sterzo perché il comando idraulico cremagliera dello sterzo é usurato.

Il volante della Alfa è rinomato per essere chirurgico, diretto e preciso senza il minimo gioco...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
aspetta.. andandoci piano cosi anche il mio sta fermo.. se lo afferro on una mano e provo a sterzare prima di indurirsi del tutto per un cm gira
All'inizio ho applicato forza come se volessi svoltare ma più di quello non si muove , posta anche tu un video così vediamo meglio
 
e allora vuol dire che ho la scatola sterzo rotta e l'ho avuta rotta in tutte le mie auto

Riesci mica a postare un video anche tu ? cosi ci confrontiamo un po' tra tutti.
Ti dirò che se fosse rotta e sintomi sono questi la tengo cosi.. non che mi dia noie durante la guida se non per quelle vibrazioni in alcune curve che non penso nemmeno derivino da questo mi sa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aspettiamo il video allora , ho pensato alle testine o ai tiranti anche perché sopra hai scritto che avevi strani ritorni dallo sterzo in curva, sulla mia vecchia fiat idea si erano danneggiate le testine e complice anche lusura della cremagliera avevo molto gioco da spento dallo sterzo.
Comque le vibrazioni possono dipendere anche da qualche supporti motore danneggiato li hai fatti controllere?
 
  • Like
Reactions: kormrider