Dubbio sostituzione olio

Ah, sul 1750 Tbi non lo so, ma sul 1.6 hanno fatto davvero una boiata!
Ho dovuto smontare ruota, parasassi e andare per piccoli passi con una fissa da 32, per non dire del casino per far defluire l'olio filtro senza sporcare mezzo mondo....
Al sol pensiero del prossimo cambio mi viene la febbre!
 
Ah, sul 1750 Tbi non lo so, ma sul 1.6 hanno fatto davvero una boiata!
Ho dovuto smontare ruota, parasassi e andare per piccoli passi con una fissa da 32, per non dire del casino per far defluire l'olio filtro senza sporcare mezzo mondo....
Al sol pensiero del prossimo cambio mi viene la febbre!


Ti capisco perfettamente... soprattutto senza ponte sollevatore..
 
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Ti capisco perfettamente... soprattutto senza ponte sollevatore..
Per intervenire su un mezzo bisogna essere dotati dell'attrezzatura necessaria... la fossa o il ponte è indispensabile per intervenire agevolmente e soprattutto in sicurezza.
E' un pò come lamentarsi perchè con la comune chiave non si riesce a svitare il filtro o perchè per il tappo della coppa serve una certa chiave esagonale... quello è e se uno vuol fare da sè deve adeguarsi.

Se anzichè un'Alfa ultima serie uno acquista una Panda prima serie non ha di questi problemi, il progresso è anche questo.... :rolleyes:

Tornando al precedente tuo intervento riguardante la sostituzione del liquido freni... effettivamente se questo non viene sostituito a scadenza (2 anni), dopo un pò d'anni può causare qualche problema alle guarnizioni...
 
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Per intervenire su un mezzo bisogna essere dotati dell'attrezzatura necessaria... la fossa o il ponte è indispensabile per intervenire agevolmente e soprattutto in sicurezza.
E' un pò come lamentarsi perchè con la comune chiave non si riesce a svitare il filtro o perchè per il tappo della coppa serve una certa chiave esagonale... quello è e se uno vuol fare da sè deve adeguarsi.

Se anzichè un'Alfa ultima serie uno acquista una Panda prima serie non ha di questi problemi, il progresso è anche questo.... :rolleyes:..

Sull'attrezzatura adeguata sono d'accordo.
Sul posizionamento del filtro in quel posto così assurdamente scomodo, non credo proprio possa parlarsi di progresso, il progresso si ha quando qualcosa si incrementa in meglio, non in peggio.
 
Sull'attrezzatura adeguata sono d'accordo.
Sul posizionamento del filtro in quel posto così assurdamente scomodo, non credo proprio possa parlarsi di progresso, il progresso si ha quando qualcosa si incrementa in meglio, non in peggio.
...si migliora il profitto dei meccanici! [emoji23][emoji23][emoji23]
 
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Avranno voluto copiare vw che per qualsiasi cagata devi smontare tt auto...
 
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Ecco, da quel punto di vista il progresso l'hanno fatto eccome
Esatto....alcuni caricano il tempo per la sostituzione e la fanno una volta si e una no se va bene...
 
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BMW 320 TD per cambiare la luce di posizione c'è da smontare il paraurti anteriore. Roba da matti!!!
 
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