rumore cambio TCT 1750

manuqvtct

Alfista principiante
3 Febbraio 2019
30
15
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV
Altre Auto
no
Ciao a tutti sono nuovo,ho appena acquistato una giulietta tct qv con 26000 km,chiedo a voi perchè non conosco bene questo cambio...ma andando in N tutto ok,ma se metto in D e la faccio cambiare prima,gestendo dall'acceleratore sento come un calcio sulla schiena,un contraccolpo....molti mi hanno detto perchè non la lascio cambiare a limitatore,lascinadola tirare tutte le marcie...è normale secondo voi???ripeto in N tutto liscio come l olio!!!!

grazie a tutti per le risposte
 
Si, potrebbe essere normale. Adegua lo stile di guida
 
  • Like
Reactions: il_capitano
La lo spero..ora la uso un po e spero n9n strappi...anche perche in N va da dio
 
qualcun altro ha avuto esperienze simili??
 
Ciao, stesso modello, stesso cambio, n o d che sia...mai provato il comportamento che dici, l'unica differenza, ovvia, che in d spinge di piu'...ma niente altro, sia in manuale che con le palette (il cambio sequenzale con la leva non mi piace molto.) Ma che vuoi dire con la faccio cambiare prima? prima di arrivare al limitatore? difficilmente la porto al limitatore, anche perche' non lo trovo cosi' sensato quando arrivi gia' ai 6000 poi spinge meno...
 
Nel senso che non buttando giu tutto ma parzializzando lei non cambia a 6000 giri ma cambia prima..nel momento del cambio sento lo strappo..ma solo in D
 
Nel senso che non buttando giu tutto ma parzializzando lei non cambia a 6000 giri ma cambia prima..nel momento del cambio sento lo strappo..ma solo in D
Ho capito cosa intendi, lo fa anche la mia, é come, per intenderci, é come se si leva la marcia prima di aver spinto giù tutta la frizione, a me fa questo effetto, infatti essendo la mia usata vorrei andare a vedere se il vecchio proprietario ha fatto aggiornamenti al cambio, magari ci sono da fare.
 
ora ho capito...no, non me lo fa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non è confondi la rapidità del cambio in d con un difetto? Ma credo di aver capito cosa intendi. Dovrebbe essere ancora più accentuato se la vettura è fredda e inserendo la 4 marcia?
Il fatto però che non te lo fa in N esclude un problema al cambio.