Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah dimenticavo...

Contralberi fuori fase di un dente...

Cuscinetto contralberi che fischiava a freddo

Idem la pompa dell'acqua...

Per cui alla fine non piango neanche più di tanto

Perché avrei dovuto rifare la distribuzione
Subito...

Quindi diciamo che sei a:
- Distribuzione, pulegge e pompa acqua
- candele
- guarnizioni varie
- segmenti e pistoni
- canne cilindri???
Ma un solo cilindro aveva trafilamenti? Ma cavoli come può verificarsi una cosa simile? Segmenti difettosi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visto che lo hai aperto perché non lo elabori un bel po' ?
Io farei portare rdc a 10.8 e dopodiché puoi mettere due bei assi a camme spinti e ovviamente Eliminazione contralberi
Non ci vuole niente ad arrivare a 180CV tondi tondi sul 2.0...
 
Quindi diciamo che sei a:
- Distribuzione, pulegge e pompa acqua
- candele
- guarnizioni varie
- segmenti e pistoni
- canne cilindri???
Ma un solo cilindro aveva trafilamenti? Ma cavoli come può verificarsi una cosa simile? Segmenti difettosi?


Punterie nuove ugualmente perché un po' di "miele" (olio incatramato) lo ha trovato in giro per il motore e nella coppa ... per cui l'occlusione delle punterie c'è sicuramente...

La candela si è sicuramente rotta la sera tra il 4 el 5 gennaio quando sono andato giù a Fidenza.. Mentre correvo in autostrada ho avvertito un calo di progressione con spia avaria lampeggiante e lievi sussulti...

Poi niente...

Ah che dire... tra la mappatura euro 3.. quei due merdosi barili dei precatalizzatori che scaldano...

Accoppiamenti canna cilindro penosi, segmenti della play mobil & ficher price by fiat. ..

Bruciando olio...quindi incamerando olio si andava ad abbassare il numero di ottani innescando fenomeni di preaccensione... tutto questo alla lunga potrebbe aver causato la prematura dipartita di quella candela... e la forte usura delle altre perché nemmeno chi lo ha aperto ci credeva che le 8 candele ORIGINALI NGK al Platino avessero solamente 32.000km...

Oggi toglie i pistoni e controlla la misura dei cilindri.... quello in cui si è rotta la candela sarà sicuramente rigato... immagino ..
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Visto che lo hai aperto perché non lo elabori un bel po' ?
Io farei portare rdc a 10.8 e dopodiché puoi mettere due bei assi a camme spinti e ovviamente Eliminazione contralberi
Non ci vuole niente ad arrivare a 180CV tondi tondi sul 2.0...


Perché mi manca la materia prima...

Solo gli alberi a camme costano 1500...

Non ci sto dentro...

Anche il Preparatore mi ha proposto di toglierli i contralberi...


Però sinceramente non me la sento .. a me serve che deve durare.... ho un Erede in arrivo Ragazzi!! La 156 la sto mettendo a posto per questo!! Mi serve spazio!!
 
Perché mi manca la materia prima...

Solo gli alberi a camme costano 1500...

Non ci sto dentro...

Anche il Preparatore mi ha proposto di toglierli i contralberi...


Però sinceramente non me la sento .. a me serve che deve durare.... ho un Erede in arrivo Ragazzi!! La 156 la sto mettendo a posto per questo!! Mi serve spazio!!

Wooooow!!!! Auguri cavoli ma che bella notizia!!!!

Fa niente per gli alberi a camme, 150cv rimessi in ordine del TS sono perfetti, falli ascoltare all’erede Prima di nascere che la musica fa bene mentre sono nel pancione...!!
 
Wooooow!!!! Auguri cavoli ma che bella notizia!!!!

Fa niente per gli alberi a camme, 150cv rimessi in ordine del TS sono perfetti, falli ascoltare all’erede Prima di nascere che la musica fa bene mentre sono nel pancione...!!

Eh lo so!!

Andata e ritorno dalla Sicilia!! C'era su anche Lui/Lei!! Ancora non si sa con precisione ...Magari avrà avuto da ridire per l'assetto!!

Ogni sassolino la mamma imprecava...

È di 3 mesi... e poi c'è anche il Boxer!!
 
Elimina immediatamente quei pre kat e rimappala a dovere ingrassando dove serve; Avrai un motore che ti dura 300 mila km...
 
Elimina immediatamente quei pre kat e rimappala a dovere ingrassando dove serve; Avrai un motore che ti dura 300 mila km...


È stata la prima cosa che gli ho detto...

"Fammi sparire quei due bidoni lì"
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Elimina immediatamente quei pre kat e rimappala a dovere ingrassando dove serve; Avrai un motore che ti dura 300 mila km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se li riesci a recuperare mentre c'è tutto smontato potresti mettere gli assi a camme de 2.0 TS 150CV euro 1: hanno una fasatura leggermente diversa con un incrocio maggiore per avere più spinta agli alti a partire dai 4000rpm in su...Accoppiati con la Geo Var della tua puoi avere solo benefici...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.