Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caspita è proprio partito un pezzo di candela, sicuramente è stato colpa del trafilamento d'olio.
Poteva fare molti più danni quel pezzo di candela, certo che ora la voglia di elaborare è molta..

Ps. Auguri per il nuovo erede speriamo sia Alfista ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se li riesci a recuperare mentre c'è tutto smontato potresti mettere gli assi a camme de 2.0 TS 150CV euro 1: hanno una fasatura leggermente diversa con un incrocio maggiore per avere più spinta agli alti a partire dai 4000rpm in su...Accoppiati con la Geo Var della tua puoi avere solo benefici...


Quelli della 155 allora...
 
Caspita è proprio partito un pezzo di candela, sicuramente è stato colpa del trafilamento d'olio.
Poteva fare molti più danni quel pezzo di candela, certo che ora la voglia di elaborare è molta..

Ps. Auguri per il nuovo erede speriamo sia Alfista ;)


Lo sarà lo sarà... Buon Sangue non mente...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
auguri andrè

Grazie Zio!!


E pure doppi mi servono....


Guardate qua:


IMG-20190205-WA0000.jpg


il 4 aveva la prima fascia bloccata


Ci vogliono pure i pistoni nuovi...
 
Ultima modifica:
Ragazzi era ridotto pure questo un colabrodo...

Tiravano olio tutti.. hanno perso il riporto in grafite e il 4 si è proprio consumato causa ceramica della candela... rigando anche il cilindro...


Ed in più...

Paraolio contralberi che perdeva...
 
Ma a livello di spesa ti conviene rettificare questo o prenderne uno magari usato ma decente ?
 
Ma a livello di spesa ti conviene rettificare questo o prenderne uno magari usato ma decente ?


No no ormai lo rifaccio nuovo...

Con quello usato mi è già andata male una volta... e questa sarebbe la seconda...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Zio!!


E pure doppi mi servono....


Guardate qua:


Visualizza allegato 179977


Ci vogliono pure i pistoni nuovi...
Quello messo peggio e' il primo che si vede in foto; è rigato come lo sarà anche il cilindro...
Sul mio vecchio 1.4 TS trovai una volta una candela con un pezzo di ceramica mancante...Fatto sta che non fece danno, anzi in questi casi è più facile che venga espulsa dalle depressioni che non che faccia danno...
In questo caso reputo che sia un classico problema di usura fasce dovuto a olio scadente e tirate al limitatore ( sicuramente da parte di chi lo possedeva prima, non da parte tua che sei scrupolosissimo...)...
Comunque dato che oramai hai smontato rifai il tuo, ma ricordati di rettificare il monoblocco compatibilmente alle fasce che metterai se non sbaglio 0,6mm...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.