Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Ok. Intanto grazie, poi faccio sapere come va. Ma se è una cosa che ogni tanto va fatta, non dovrebbe essere prevista nella manutenzione programmata? (Curiosità).
Assolutamente non prevista.
 
Eh infatti, mi chiedevo perché non lo fosse.
Ogni quanto andrebbero ingrassato questi tiranti del freno a mano?
 
Ogni 6 mesi - 1 anno. Dipende dal tipo di grasso, ne consiglio uno al litio per esterni
 
Poco fa sono passato dal mio meccanico di fiducia (mio cognato, ma non assistenza Alfa). Dice che sia più probabile che si tratti di alcuni gommini o un block qualcosa (scusate ma sono un po’ ignorante). Ha detto che prima di portarla in assistenza, quando smette di piovere e si ripropone il problema, la mettiamo sul ponte e diamo un’occhiata, magari lubrificando un po’.
In ogni modo possiamo anche ingrassare i tiranti del freno che male non fa, però se fosse stato quello il problema, diceva, si sarebbe dovuto sentire cigolare anche tirando la leva.
In ogni modo vi tengo aggiornati appena ci sono risvolti. Grazie ancora.
 
Ciao a tutti... Se avessi letto 2 anni e mezzo fa tutto quello che si è scritto sino ad oggi, non avrei mai comprato una Giulietta... Io non riesco a uscirne fuori... Tra sospensioni tamburellaggianti, tonk di qua, gnak di la, la mia Giulietta sopratutto in inverno, è una merda... Mi son stati cambiati ammortizzatori, tamponi, pinze e porta pinze... Nulla...
 
  • Like
Reactions: servator
È molto probabile siano i gommini dei silent block. Infatti anche a me, adesso che non piove, essendo un po’ più caldo sembra non sentirsi più. Prova a lubrificarli prima di tutto. Io finché non si ripresenta ovviamente non ci metto mano.
 
E per il tamburellaggiamento? Domani riandró in officina e richiameró l'assistenza... Cmq è una macchina di merda..
 
Potrebbero essere i supporti delle biellette che sono di plastica, mi successe con la punto di sentire il tamburellamento. Con le strade che abbiamo non reggono troppo purtroppo.
Dai, speriamo che risolvi!
 
Sarà molto dura... Grazie... Vi terrò informati... Cmq non.
riesco a conviverci...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti... Se avessi letto 2 anni e mezzo fa tutto quello che si è scritto sino ad oggi, non avrei mai comprato una Giulietta... Io non riesco a uscirne fuori... Tra sospensioni tamburellaggianti, tonk di qua, gnak di la, la mia Giulietta sopratutto in inverno, è una merda... Mi son stati cambiati ammortizzatori, tamponi, pinze e porta pinze... Nulla...
addirittura ammortizzatori ,pinze e porta pinze?