Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Io le ho (sotto consiglio del gommista) a 2.5 tutte e 4, mi ha detto che per sua esperienza vanno molto meglio così.. mi son fidato.
Ho provato le Continental sportcontact 5 sui 18 che avevo, non erano male ma per ora preferisco le s001.
Di serie avevo le Turanza, non erano il massimo, non direi pessima però, almeno discreta. Ovviamente le s001 un altro pianeta.. :)
 
Delle Continental sportcontact 5 mi pare che mi avessero detto che la gomma in sè è ottima ma non ha la spalla rigida e quindi su un'auto come la giulietta che di suo (senza l'assetto sportivo) soffre di un po' di rollio, non sono il massimo. Poi non so che motore hai te, io ho il 2.0 e si sente che pesa.
 
Ho il multiair 170cv, le avevo montate su cerchio con canale 8.5, quindi "abbastanza" tirate di spalla, ma ho anche un assetto un po' più sportivo dell'originale.
Non mi sembravano così male. Ripeto comunque che preferisco le s001.. ;)
 
Falken, Michelin o Pzero 2018 le hai mai provate?
 
Per ora no, mai provate.
Delle Falken, non direttamente per Giulietta, ho sentito parlar bene come rapporto spesa/resa, ma non ho esperienza diretta con nessuna delle 3.. :)
 
Sicuramente la tenuta è ottima, esponenzialmente migliore delle Pirelli cinturato di serie che erano veramente le peggior gomme che io abbia mai avuto. A me si stanno consumando abbastanza devo dire anche se non sono stato molto gentile nell'usarle, questo lo ammetto. Se ti può interessare mi hanno consigliato un po' tutti di tenere la pressione leggermente più alta del dichiarato, ovvero metterla a 2,4 bar su tutte e 4 le gomme.

Come alternative non so quali altri pneumatici a spalla rigida si trovano in giro. Forse il nuovo Pzero 2018 ( anche se non lo fanno da 17'') o il Michelin Pilot. Costano di più delle potenza. Io le misi a 350 euro montate.

Qualcuno mi ha parlato bene delle Falken sportive ma non ne ho idea perchè non le ho mai usate.
Michelin Pilot Sport hanno una spalla morbida...
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Michelin Pilot Sport hanno una spalla morbida...
Cosa consigli a spalla rigida?
A che sapevo io con l'etichettatura degli pneumatici hanno ammorbidito tutti le spalle perché ovviamente migliora l'indice di consumo carburante ma stabilità né risente.
 
Io ho sempre usato yokohama , prima le v103 e poi le Neova ad08 tutte e due con spalla iper rigida e grande grip , anche se non montero' più le 08 in quanto sprecate per uso stradale, è stato un capriccio che mi sono voluto togliere quando sono andato al ring con la leon .
 
  • Like
Reactions: kormrider
sai dirmi se sono meglio delle potenza s001?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me come grip le yoko sono superiori alle s001 , adesso fanno le v105 , le 08 le sconsiglio per uso stradale almeno che non sei sempre a tirare , poi sul bagnato sono gomme da starci attenti .