Giulietta - Problema paraurti anteriore

Aladin0

Alfista principiante
8 Giugno 2016
74
24
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jTDM2 140cv
Ciao a tutti ragazzi. Vi espongo un piccolo problema incontrato nello smontare il paraurti anteriore per mettere il nuovo scudo . Una delle 4 viti poste nel cofano invece svitarsi si è portata dietro tutto il prigioniero (mi sembra si chiami cosi, scusate se non è il nome corretto) impedendomi di sganciare il paraurti stesso. Probabile per la corrosione. Qualcuno ha incontrato lo stesso problema ed ha risolto? Grazie a chi risponderà
 
Ciao a tutti ragazzi. Vi espongo un piccolo problema incontrato nello smontare il paraurti anteriore per mettere il nuovo scudo . Una delle 4 viti poste nel cofano invece svitarsi si è portata dietro tutto il prigioniero (mi sembra si chiami cosi, scusate se non è il nome corretto) impedendomi di sganciare il paraurti stesso. Probabile per la corrosione. Qualcuno ha incontrato lo stesso problema ed ha risolto? Grazie a chi risponderà
Foto?
 
Non ne ho fatte perchè non si nota nulla, si alza solo la plastica del paraurti e quella che c'è sotto
 
Non ne ho fatte perchè non si nota nulla, si alza solo la plastica del paraurti e quella che c'è sotto
Boh? Io l'ho smontato, ma non capisco quale plastica c'è sotto.
Sotto ci dovrebbe essere la traversa di lamiera dove c'è il prigioniero
 
Si alzano insieme i paraurti e credo la plastica del convogliatore, che dovrebbe al contrario rimanere attaccata....Ovviamente la vite non si separa dal prigioniero e non mi permette di sganciare il paraurti
 
Boh? Io l'ho smontato, ma non capisco quale plastica c'è sotto.
Sotto ci dovrebbe essere la traversa di lamiera dove c'è il prigioniero
Vero...sotto ci sarebbe la traversa che ha incastrato un piccolo quadro filettato in cui si avvita il bullone torx...se si è staccato un pò dal paraurti, mascheri il paraurti con scotch di carta da carrozziere e tagli con un piccolo seghetto il bullone....
 
  • Like
Reactions: None
Vero...sotto ci sarebbe la traversa che ha incastrato un piccolo quadro filettato in cui si avvita il bullone torx...se si è staccato un pò dal paraurti, mascheri il paraurti con scotch di carta da carrozziere e tagli con un piccolo seghetto il bullone....

Guardando questa foto presa da EPER:
upload_2019-2-11_9-18-51.png

la vite 3 è quella visibile aprendo il cofano, la 12 è quella sotto. Tra le due c'è la plastica del paraurti. Svitando la 3 viene fuori anche la 12, non c'è spazio che mi permetta di fare niente, nemmeno di spruzzare un pò di sbloccante.....Si intravede, facendo un pò il contorsionista, il filetto della vite 12, che si alza fino ad un certo punto. La vite incriminata è quella subito a sinistra della serratura cofano.
 
upload_2019-2-11_9-29-44.png

quello cerchiato dovrebbe essere il punto incriminato. Li c'è il prigioniero n. 12, poi c'è una plastica nera, poi il paraurti e poi la vite 3
 
La combinazione dovrebbe essere questa:
upload_2019-2-11_12-30-33.png

e poi la vite 3 in chiusura
 
  • Like
Reactions: Robbot
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa dove si possono ordinare on-line le viti 3, 11 e 12 della figura sopra?
Dovrei sostituirle per lo stesso problema di Aladin0.
Grazie.
Marco