[GUIDA] Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta

Tira con decisione - ma senza esagerare - che vengono: almeno uno viene via agevolmente, l'altro è poco più seccante ma si riesce ... ;)
Grazie mille ci sono riuscito :) Ora mi tocca solo provare a riparare la maniglia Xd
 
  • Like
Reactions: allex68
Volevo aggiornare sulla questione maniglia. Sono andato dal carrozziere e mi ha saldato i due lati della maniglia con una specie di punti di spillatrice. Poi mi ha tolto la molla presente poiché creava troppa pressione e portava alla rottura della maniglia secondo lui. La maniglia anche senza molla torna in posizione normalmente e funziona bene. Costo per saldatura + rimontaggio sportello 30€. Ora vedremo come andrà col tempo. Purtroppo non ho foto perché non ho fatto io il lavoro.
Volevo raccontare la mia esperienza potrebbe essere utile a qualcuno con lo stesso problema.

Ps: per rimontare i connettori dell'alzacristalli, visto il pochissimo spazio a disposizione, il carrozziere ha dovuto smontare il meccanismo dei comandi alzavetri e poi ha collegato agevolmente i connettori.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: molly65 e None
Volevo aggiornare sulla questione maniglia. Sono andato dal carrozziere e mi ha saldato i due lati della maniglia con una specie di punti di spillatrice. Poi mi ha tolto la molla presente poiché creava troppa pressione e portava alla rottura della maniglia secondo lui. La maniglia anche senza molla torna in posizione normalmente e funziona bene. Costo per saldatura + rimontaggio sportello 30€. Ora vedremo come andrà col tempo. Purtroppo non ho foto perché non ho fatto io il lavoro.
Volevo raccontare la mia esperienza potrebbe essere utile a qualcuno con lo stesso problema.

Ps: per rimontare i connettori dell'alzacristalli, visto il pochissimo spazio a disposizione, il carrozziere ha dovuto smontare il meccanismo dei comandi alzavetri e poi ha collegato agevolmente i connettori.
il meccanismo? ... forse volevi dire la pulsantiera della porta ....
 
Buongiorno a tutti
ho rotto anch'io la maniglia interna, quella posteriore dx
qualcuno di voi mi può confermare che è uguale a quella anteriore stesso lato? o almeno compatibile?
vi è capitato in buona sostanza di rimediare adattando quella anteriore?
 
no sono molto diverse
Che cosa ha di diverso?
A me sembrano identiche
20190210_210638.jpeg
20190210_210653.jpeg
20190210_210726.jpeg
20190210_210757.jpeg
 
conosco molto bene le maniglie della giulietta
Non avevo dubbi, sai che conosco tutto quello che hai fatto con la produzione delle maniglie. Ero solo convinto che qualcuno in passato le aveva sostituite senza difficoltà, ma mi pare impossibile a questo punto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avevo dubbi, sai che conosco tutto quello che hai fatto con la produzione delle maniglie. Ero solo convinto che qualcuno in passato le aveva sostituite senza difficoltà, ma mi pare impossibile a questo punto.
limandole opportunamente si possono installare le anteriori al posto delle posteriori , ma ovviamente intacca la resistenza delle maniglie stesse( in plastica intendo).Per quelle in metallo non esiste il problema ed infatti le posteriori le ricavo dalle anteriori lavorandole.