Ammortizzatori morti?

DarioMicc

Alfista TOP
7 Febbraio 2019
428
569
94
25
Forli'
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
1.8
Salve ragazzi, mi trovo dinnanzi a un problema per me grosso con il mio 1.8 twinspark, ovvero, l'auto ha 0 tenuta appena la strada diventa un minimo dissestata o con i piccoli dossi da tangenziale

rimbalza e quasi ne perdo il controllo, mi viene il dubbio, monto assetto lowtech, può essere quello a causare tutto ciò oppure sono solo gli ammortizzatori che son morti?

Help! Mi fa perdere tutto il piacere di guidarla
 
se l'auto balla sulle sconnessioni sono gli ammortizzatori andati
 
  • Like
Reactions: DarioMicc
Quindi l'assetto non centra nulla, giusto? perchè il dubbio era quello, è 3-4 cm circa più bassa del normale


Edit: già che ci siamo, hai da consigliarmene?
 
Al tuo posto controllerei con cura tutta le meccanica relativa alle sospensioni.. soprattutto tutta la tiranteria.. per cui bracci, snodi, silent block .. soprattutto quelli posteriori... e poi per ultimo l'assetto lowtech... devo già avvisarti che questo assetto non è sinonimo di qualità...

Sul GTV risultava e risulta vincente l'accoppiata molle H&R + Kony Gialli... il non plus ultra per il GTV 916...

Li trovi sul sito Alfisti.net

Per cui al posto tuo smonterei il lowtech e lo rivenderei...

anche sullo sconnesso... un assetto -30 -40 non deve dare la sensazione di sobbalzare e di portare a scarti laterali...anzi ..

Tutto l'opposto... ovviamente evitare di percorrere tratti sconnessi senza cautela e soprattutto sul bagnato...perché l'assetto ribassato non da avvisaglie...quando parte... parte di colpo ..
 
Purtroppo non ho il suo assetto originale dato che l'ho comprata già settata, proverò a dare un occhiata a tutta la parte sotto, partendo da ammortizzatori
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo non ho il suo assetto originale dato che l'ho comprata già settata, proverò a dare un occhiata a tutta la parte sotto, partendo da ammortizzatori


Niente paura.. nel caso trovassi gli ammortizzatori spompati sarà l'occasione giusta per sostituire tutto l'assetto con componenti migliori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Azzarola, secondo me solo quelli avanti sono proprio andati..


Ti conviene fare tutto con calma... quando sei pronto prendi i pezzi necessari e fai il lavoro fatto bene una volta sola...

Non andare a rattoppi . Soprattutto con le sospensioni...