Sostituzione Catalizzatore 200 celle Giulietta QV

Tanta roba complimenti! posso farti una domanda tecnica? In base a quali valori Biesse decide che la mappa è sicura in termini di affidabilità? Ti faccio un esempio, vai li con la tua auto stock e ti dicono che possono metterti 50cv e 100nM in più, vorrei capire con quali dati stabiliscono che l'auto non ne risentirà dal punto di vista dell'affidabilità. Mentre fanno le rullate controllano le temperature, pressioni del turbo ecc

Grazie

Hanno una fama non indifferente è vero..poi ogni cosa che gli chiedi poi ti appare tale e quale sul grafico della rullata..
Come tutti ci sono pareri positivi e negativi.
Un amico con un 123d ha rotto un motore (banco) dopo alcune migliaia di km biesse ha detto non centrava la mappa, ovviamente.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Potrebbe anche centrare ma vorrei sapere come la usava e la manutenzione come era certa gente usa auto talmente male che già originale fa fatica a arrivare a 80/100 mila km poi le bmw da qualche anno a sta parte non è che sia così affidabile diverso dalle italiane che fanno motori per 300 cv e ne mettono 250..
 
Hanno una fama non indifferente è vero..poi ogni cosa che gli chiedi poi ti appare tale e quale sul grafico della rullata..
Come tutti ci sono pareri positivi e negativi.
Un amico con un 123d ha rotto un motore (banco) dopo alcune migliaia di km biesse ha detto non centrava la mappa, ovviamente.
La maggior parte dei problemi che si incontrano con le mappe non vengono raccontati sui forum, pochi lo fanno per ovvi motivi.
Sono molto più frequenti di quanto non si pensi.
 
Non hai più rilevato quindi slittamenti a freddo come avevi scritto? Comunque se fai una prova video faresti felici molti qui dentro[emoji13]
Confermo non li ho più rilevati
Mi hanno detto che quando fa molto freddo le prestazioni aumentano quindi è possibile che arrivi più coppia e devo far scaldare bene l'olio del TCT prima di fare accelerate assassine
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Un allungo degno di nota complimenti. Ma salire con la pressione ai medi come dici poi non diventa molto nervosa nelle marce basse? Gia la mia originale a volte pattina in seconda sull’asciutto che è un piacere se le gomme non sono in temperatura ma comunque sgommicchia lo stesso pure con gomme che scottano. Secondo me quelle pressioni sarebbero da impostare dalla 3 in su

Beh diciamo che se si dosa bene il gas (io la reattività dell'acceleratore la faccio toccare sempre molto poco in modo da mantenere la sensibilità dello stesso) si riesce ad avere un buon controllo sulla motricità su asfalto asciutto, ovvio che sul bagnato, anche a metà gas, tende al patinamento in seconda ed a volte anche in terza marcia, sicuramente con valori di pressione più elevati ai regimi intermedi sarà necessario prestare maggiore attenzione, ma credo che su asfalto asciutto comunque si riesca ad apprezzare la maggiore resa ai regimi intermedi.
 
Hanno una fama non indifferente è vero..poi ogni cosa che gli chiedi poi ti appare tale e quale sul grafico della rullata..
Come tutti ci sono pareri positivi e negativi.
Un amico con un 123d ha rotto un motore (banco) dopo alcune migliaia di km biesse ha detto non centrava la mappa, ovviamente.

Ed in questo caso mi sento di dare ragione a Biesse Racing, N47 ed N47N hanno un processo di fusione della lega di alluminio che nel tempo può generare cricche con conseguenze ovviamente nefaste.

Se cerchi in rete trovi più di un caso di 123d con motore sostituito e non per la catena ma per consumo anomalo di liquido refrigerante, anche con percorrenze relativamente basse.
 
La maggior parte dei problemi che si incontrano con le mappe non vengono raccontati sui forum, pochi lo fanno per ovvi motivi.
Sono molto più frequenti di quanto non si pensi.

quante cagate.
una mappa ben fatta fa andare meglio la macchina.
poi se uno tratta l'auto come un cax°ç§bne la sbraga anche stock.
ma smettiamola con questo terrorismo da 4 soldi.
 
quante cagate.
una mappa ben fatta fa andare meglio la macchina.
poi se uno tratta l'auto come un cax°ç§bne la sbraga anche stock.
ma smettiamola con questo terrorismo da 4 soldi.
Le mappe con le quali le auto escono di fabbrica sono testate per mesi e per milioni di km dai tester delle case costruttrici, sono indubbiamente un compromesso anche perchè devono rispettare le sacrosante norme sulle emissioni inquinanti, ma garantiscono tutti i margini di affidabilità di progetto e nessun problema di compatibilità elettronica.
E' un dato di fatto che tutte le persone che conosco personalmente e che hanno avuto problemi con le mappe hanno evitato di scriverlo sui forum, chissà perchè. La verità è che dietro ci sono molti interessi e un giro di soldi importante e facile, oltre che illegale, e certi interventi non fanno altro che ricordarlo.
 
sai solo dire:
- non mappate
- non togliete il kat
- non togliete il fap

ti ricordo che sei in un forum di appassionati di auto, non su quello di greenpeace
sei come il grillo parlante qui dentro.

io ho 50 anni, ho cominciate a fare modifiche alle auto da quando ne ho 18, e non ho mai rotto nulla.
edit by j.kay
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho 50 anni, ho cominciate a fare modifiche alle auto da quando ne ho 18, e non ho mai rotto nulla.
In 50 anni non hai imparato la cosa più importante, la buona educazione.
La passione per l'auto non è in antitesi con il rispetto del prossimo e della salute delle persone.
 
Ultima modifica da un moderatore: