120cv Battito in testa. Benzina sporca? 3° pistone KO

Gli vuoi far spendere una fortuna?:);)
Certo che dopo non si rompe più, neanche se mappa pesante.


E bhe tanto scusa... rotto per rotto..

aprirlo per aprirlo...

tanto vale fare le cose per bene...
Almeno gli si da un senso a quello stemma
Sul cofano...

Con 3500 non ne compri un'altra...

O meglio sì... puoi dare l'anticipo per quella
Nuova ma si è sempre punto e a capo...


Ad ogni modo consiglio di rompere i
Maroni alla casa madre e di
far uscire l'ispettore gadget....
 
Ultima modifica:
E comunque vedendo la foto della testata, si vede bene che il cilindro numero due ha il colore decisamente più chiaro rispetto al numero tre. La carburazione non mi sembra omogenea tra cilindri.
O forse è solo l'effetto del flash per la foto?
Il cilindro è il due da sotto ma è il 3 da sopra.... e la valvola che da sul verde è quella nelle adiacenze della fusione. Quindi le valvole del cilindro incriminato sono quelle variopinte
 

Allegati

  • Screenshot_20190214-155050_Chrome.jpg
    Screenshot_20190214-155050_Chrome.jpg
    99.6 KB · Visualizzazioni: 280
  • Like
Reactions: kormrider
Il cilindro è il due da sotto ma è il 3 da sopra.... e la valvola che da sul verde è quella nelle adiacenze della fusione. Quindi le valvole del cilindro incriminato sono quelle variopinte


Nel caso non ne venissi fuori
anche dopo Contestazione
alla casa madre...


Ti consiglio di prender contatti qui:

Preparazioni – BD Racing

Puoi benissimo spedirgli il motore
 
  • Like
Reactions: Flender
Se sei in garanzia te lo devono dare NUOVO...

sul libretto uso e manutenzione è riportata la cadenza di sostituzione delle candele a 30.000km per cui è fiat che paga i danni...

I motori revisionati di rotazione li sistemano alla
Buona giusto per renderli vendibili...

Non stanno lì ad usare componenti di qualità


Al contrario invece di un motore rifatto
A mano, a regola d'arte con:

pistoni stampati,
spinotti e fasce in acciaio,
Bielle in titanio,
bulloni Biella ARP 2000
bronzine Tristato...

Testata lavorata ecc..ecc...

Compro auto usate fuori garanzia alfa con pochi km (dichiarati) perché ne faccio troppi (40.000annui). Fortunatamente è successo al 10° mese di garanzia ed il venditore mi copre per il 76% del danno con la sua quota parte.
Quindi, nella sfiga, sono caduto in piedi.
Il preventivo per revisionare il mio era troppo alto circa 4200 euro, ma il meccanico non era molto entusiasta di farlo.
Infatti mi ha scoraggiato a revisionare il mio, incoraggiandomi invece a prenderne uno revisionato.
Anche perché, nel frattempo, avrei dovuto intraprendere un'azione legale con il venditore che si è presentato con un preventivo più basso.
Stare appiedato mentre si combatte nelle aule dei tribunali non è molto divertente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il cilindro è il due da sotto ma è il 3 da sopra.... e la valvola che da sul verde è quella nelle adiacenze della fusione. Quindi le valvole del cilindro incriminato sono quelle variopinte
Adesso mi quadra.
Mi ero fossilizzato sul due perché è con la candela smontata...
 
Ho chiesto al costumer care se fornendo il numero di telaio della mia auto sono in grado di dirmi la matricola del motore montato e fornendo la matricola del motore revisionato sono in grado di dirmi il telaio di provenienza.
Ho notato che nessuna rettifica nei preventivi e nelle fatture indica il nunero di matricola del motore ma solo il numero del "modello". Mumble mumble
 
Ho chiesto al costumer care se fornendo il numero di telaio della mia auto sono in grado di dirmi la matricola del motore montato e fornendo la matricola del motore revisionato sono in grado di dirmi il telaio di provenienza.
Ho notato che nessuna rettifica nei preventivi e nelle fatture indica il nunero di matricola del motore ma solo il numero del "modello". Mumble mumble


Viene indicato solo il codice motore

La matricola non ha molta importanza perché
Si riferisce al telaio della vettura.


Per cui tra telai finiti in demolizione, altri venduti per pezzi di ricambio ecc..ecc..

In fin dei conti poco importa su quale telaio fosse montato in origine.
 
  • Like
Reactions: Flender
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poco importa su quale telaio fosse montato in origine(il revisionato).
Sono d'accordo con te su questo tema, ma riguardo a quello rotto almeno spero mi confermino che era quello associato all'origine e non sostituito nel corso del tempo. Ricordiamoci che l'auto era usata e con 27480 km dichiarati. Io ne ho percorsi 33000 in dieci mesi.
 
  • Like
Reactions: kormrider