Consigli per acquisto gt 2000 veloce

Complimenti per l'acquisto!!!!
 
Comprata bene direi, molto meno di 50.000, a quel prezzo non l' avrei mai presa. Prime impressioni: bel motore, sterzo durissimo in città ma ha la giusta sensibilità sul veloce, freni buoni ma il padale affonda un po troppo. ottima tenuta, diventa piacevolmente sovrasterzante nelle curve strette ma si controlla benissimo. Peccato il ponte rigido dietro, con gli scuotimenti ed oscillazioni sulle strade non perfettamente lisce. Su una sportiva del genere ci volevano le sospensioni indipendenti., tra l'altro le BMW del periodo le avevano già. Visualizza allegato 181081 Vorrei montare boccole in poliuretano per limitare questo difetto.
 

Allegati

  • 20190206_103156.jpg
    20190206_103156.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 247
  • 20190206_103143.jpg
    20190206_103143.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 235
Veramente un gran bel pezzo!
Complimenti
 
Buonasera,

Riprendo questo mio post per un problema del mio gt. La macchina è conservata, quindi credo che su cambio e trasmissione non sia mai stato sostituito nulla. In partenza, non sempre, fa un rumore sordo come un cloc, a volte appena attacca la frizione a volte anche un secondo dopo, quando la macchina è già in movimento. Sono state cambiate tutte le boccole del ponte posteriore e del triangolo di reazione, l'albero di trasmissione è anche nuovo perchè il millerighe era consumato, nuovi anche il giunto elastico, supporto cambio. Coppia conica smontata senza grossi segni di usura. Non è stato smontato il differenziale. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Grazie e Saluti
 

Allegati

  • IMG-20190708-WA0015.jpg
    IMG-20190708-WA0015.jpg
    93.2 KB · Visualizzazioni: 188
  • IMG-20190708-WA0013.jpg
    IMG-20190708-WA0013.jpg
    109.5 KB · Visualizzazioni: 173
Il differenziale è di tipo autobloccante di serie e dentro ci sono delle molle a tazza per il precarico.Il problema potrebbe essere li con qualche molla rotta. Se fosse quello ti conviene controllare perché potrebbe fare danni.
Dalla foto sulla corona non capisco quel bordo così frastagliato quando dovrebbe essere liscio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comprata bene direi, molto meno di 50.000, a quel prezzo non l' avrei mai presa. Prime impressioni: bel motore, sterzo durissimo in città ma ha la giusta sensibilità sul veloce, freni buoni ma il padale affonda un po troppo. ottima tenuta, diventa piacevolmente sovrasterzante nelle curve strette ma si controlla benissimo. Peccato il ponte rigido dietro, con gli scuotimenti ed oscillazioni sulle strade non perfettamente lisce. Su una sportiva del genere ci volevano le sospensioni indipendenti., tra l'altro le BMW del periodo le avevano già. Visualizza allegato 181081 Vorrei montare boccole in poliuretano per limitare questo difetto.
Le Bmw dell’epoca avranno anche avuto le sospensioni indipendenti ma non stavano in strada,mio zio aveva la 2002 ti e si faceva il segno della croce sul bagnato o il brecciolino......
Alfa teneva alla grande,ponte rigido o no....
Magari hai solo gli ammortizzatori scarichi,pensa prima a quelli che ai powerflex;)