Giulia quadrifoglio

Olihires

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2019
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170 cv
Altre Auto
Punto Evo Abarth
Ciao a tutti sono un possessore di una giulietta 1.4 170 cv e per adesso va tutto bene, ma mi è venuto un pallino in testa...E sapete di cosa sto parlando (della giulia quadrifoglio ).
Il pensiero sarebbe di prenderla ma non so se prenderla automatica o manuale cosa consiglereste? Per i tagliandi quanto spendere (se si può sapere) e cosa vien cambiato ?
Ps: mi sono innamorato appena l'ho vista a Ginevra . Avete avuto qualche problema voi nel frattempo con le macchine ?
 
Ciao a tutti sono un possessore di una giulietta 1.4 170 cv e per adesso va tutto bene, ma mi è venuto un pallino in testa...E sapete di cosa sto parlando (della giulia quadrifoglio ).
Il pensiero sarebbe di prenderla ma non so se prenderla automatica o manuale cosa consiglereste? Per i tagliandi quanto spendete (se si può sapere) e cosa vien cambiato ?
Ps: mi sono innamorato appena l'ho vista a Ginevra . Avete avuto qualche problema voi nel frattempo con le macchine ?
 
Se non ha il problema del superbollo vai tranquillo, è fantastica.
Automatica o manuale va a tuo gusto di guida, ma se vuoi rivolgerti al nuovo esiste solo automatica, manuale è fuori produzione.
 
  • Like
Reactions: Olihires
Se non ha il problema del superbollo vai tranquillo, è fantastica.
Automatica o manuale va a tuo gusto di guida, ma se vuoi rivolgerti al nuovo esiste solo automatica, manuale è fuori produzione.


Capito , no per il superbollo non c'è nessun problema ( per fortuna ) . E di tagliando cosa mi sai dire ? Cosa viene cambiato? E le spese?
 
Capito , no per il superbollo non c'è nessun problema ( per fortuna ) . E di tagliando cosa mi sai dire ? Cosa viene cambiato? E le spese?
paradossalmente il tagliando non è oneroso.. costa come qll di una giulia normale...
 
  • Like
Reactions: kormrider
i pieni costano di più.. più che altro perchè ravvicinati
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti sono un possessore di una giulietta 1.4 170 cv e per adesso va tutto bene, ma mi è venuto un pallino in testa...E sapete di cosa sto parlando (della giulia quadrifoglio ).
Il pensiero sarebbe di prenderla ma non so se prenderla automatica o manuale cosa consiglereste? Per i tagliandi quanto spendere (se si può sapere) e cosa vien cambiato ?
Ps: mi sono innamorato appena l'ho vista a Ginevra . Avete avuto qualche problema voi nel frattempo con le macchine ?
Oggi c'é solo automatica (é stata a listino col manuale fino a che hanno finito le scorte) ed é un OTTIMO automatico a convertitore di coppia.
Le spese meccaniche di tagliando non sono elevate: i primi tre tagliandi a circa 400€ e 700€ il quarto (60.000 Km.). Cambiano principalmente olio e filtri fino ai 60.000 (oltre alle varie ispezioni/controlli) e poi a 60.000 in più c'é il cambio delle candele, della cinghia dei servizi e del liquido dei freni. (cosa che mi devono ancora fare, ma è una lunga storia tra me e la concessionaria...amen...).
Tra i tagliandi: spese extra per problemi meccanici = ZERO.
Un sei litri d'olio aggiunti in 60.000 Km.
Le spese assicurative sono commisurate, provincia d'appartenenza e massimali scelti a parte, al valore attribuito (furto e incendio).
Io ho aggiunto una buona kasko.
Il bollo viaggia intorno ai 1300 € e il superbollo 3800.
Onestamente?
Credevo peggio, superbollo a parte...
Consumi: media di 9.8 Km/litro (100 ottani - mito o realtà?) con puntate a 2.5 - 4.5 (Germania, Dolomiti, Toscana etc. etc. - pochi chilometri se raffrontati ai 60:000) e 14.5 (una sola volta col cappello in testa e facendomi superare dai camion...175 Km). In mezzo tanta autostrada a 130 con qualche "respiro" del motore e belle accelerate / curve dove si può...
Un'ultima annotazione: dopo averla trattata l'anno scorso con i nano-polimeri e averla "rinfrescata" due volte, aver ripassato anche gli interni e aver eseguito regolarmente la manutenzione aiutato anche dal mio amico gran meccanico Alfa (con le palle e contropalle), va forse meglio del primo giorno.
Alla faccia dei detrattori di AR.
Fortuna?
Può darsi...
Ma se non ci fosse la sostanza sotto il telaio/motore/carrozzeria...
 
Ultima modifica:
Oggi c'é solo automatica (é stata a listino col manuale fino a che hanno finito le scorte) ed é un OTTIMO automatico a convertitore di coppia.
Le spese meccaniche di tagliando non sono elevate: i primi tre tagliandi a circa 400€ e 700€ il quarto (60.000 Km.). Cambiano principalmente olio e filtri fino ai 60.000 (oltre alle varie ispezioni/controlli) e poi a 60.000 in più c'é il cambio delle candele, della cinghia dei servizi e del liquido dei freni. (cosa che mi devono ancora fare, ma è una lunga storia tra me e la concessionaria...amen...).
Tra i tagliandi: spese extra per problemi meccanici = ZERO.
Un sei litri d'olio aggiunti in 60.000 Km.
Le spese assicurative sono commisurate, provincia d'appartenenza e massimali scelti a parte, al valore attribuito (furto e incendio).
Io ho aggiunto una buona kasko.
Il bollo viaggia intorno ai 1300 € e il superbollo 3800.
Onestamente?
Credevo peggio, superbollo a parte...
Consumi: media di 9.8 Km/litro (100 ottani - mito o realtà?) con puntate a 2.5 - 4.5 (Germania, Dolomiti, Toscana etc. etc. - pochi chilometri se raffrontati ai 60:000) e 14.5 (una sola volta col cappello in testa e facendomi superare dai camion...175 Km). In mezzo tanta autostrada a 130 con qualche "respiro" del motore e belle accelerate / curve dove si può...
Un'ultima annotazione: dopo averla trattata l'anno scorso con i nano-polimeri e averla "rinfrescata" due volte, aver ripassato anche gli interni e aver eseguito regolarmente la manutenzione aiutato anche dal mio amico gran meccanico Alfa (con le palle e contropalle), va forse meglio del primo giorno.
Alla faccia dei detrattori di AR.
Fortuna?
Può darsi...
Ma se non ci fosse la sostanza sotto il telaio/motore/carrozzeria...
Pastiglie freni ancora originali (non ricordo se hai i carboceramici)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto